L'immagine di me
riflessa nel vetro,
luci e ombre
di un'anima vestita.
Sono padrona
di un corpo danzante
sul palco indomito
della mia sorte.
Quello che ho
non sono io,
io sono dentro la pelle
fino in fondo al cuore.
Puoi vedermi adesso.
Giulia




65 commenti:
molto riflessiva, e tenera. Sa di un'opera di Magritte, però scritta, e non disegnata. Continua così :)
Sei un fiume in piena di dolci parole, pensieri profondi e devo dire, bene scritti e fluidi! Brava Giulia! : )
@Cesco: Ciao! :) Grazie mille, è vero è piuttosto riflessiva questa poesia e mi sono ispirata proprio al quadro di Magritte che ho pubblicato! :) Grazie di cuore.. mi hai fatto un bellissimo complimento! :) :)
@Cristina: Ciao Cri! si in questo periodo mi sento particolarmente ispirata e lascio che le parole scorrano fuori... :) sono felice che ti piaccia quello che scrivo! Grazie di cuore... gentilissima! :D
wow!veritiera e "profonda"!
Ciao Sabri!! grazie mille! :)
Adoro Magritte, e mi associo a quanto detto da Cesco! La tua poesia sembra davvero un'opera di questo grande artista!
Comunque non posso che farti i complimenti per la bellissima poesia. Molto riflessiva, e soprattutto vera.
Certe volte il nostro riflesso è molto più vero di quanto noi non pensiamo. Il nostro vero "io" non è altro che la proiezione di ciò che abbiamo dentro e nessuno può vedere, certe volte nemmeno noi possiamo, però salta fuori attraverso quello che ci riesce meglio... e nel tuo caso, attraverso le parole è uscito fuori benissimo! :) Brava Giulia! :)
Questa poesia mi fa pensare ad una domanda che a volte mi faccio "ma gli altri ci vedono come noi ci vediamo o hanno una percezione diversa di noi?"..di certo nelle tue poesie ci sei tu, quella reale..a volte le parole esprimono più di mille immagini!Se poi arrivano dal profondo come le tue, ogni tua poesia ci racconta sempre più cose di te; ogni giorno ci mostri un pezzetto di Giulia e della sua interiorità :) e ogni giorno la persone si possono avvicinare a te di un passetto..anche da dietro uno schermo :)
Molto profonda e vera... Brava Giulia
ti vedo ... chiaramente :)
ma poi i concorsi a cui hai partecipato? non si sa ancora nulla?
Giulia ma questa tua poesia...è a dir poco splendida. Splendida come te!
Giulia in pochi versi hai condensato una sensibilità che solo i poeti sanno trasmettere.
"Quello che ho
non sono io,
io sono dentro la pelle"
Che potenza hanno queste parole, Giulia! Peccato che esistano individui che basano il valore proprio e altrui su ciò che si ha, invece, crogiolandosi nel vuoto della loro anima. Che tristezza... :/
E dire che talune rischiano al contrario di traboccare! ;) ;)
Versi stupendi..mi unisco al coro sincero del BRAVA!
Il palco del destino non è pericoloso se, oltre a danzare, invece di recitare.. VIVIAMO! ;)
Ciao Giulia, bella davvero..Complimenti... la frase "quello che ho non sono io, io sono dentro la pelle"E' bellissima e fa riflettere parecchio! Vorrei averla scritta io ^_^ ciaoooooooooooo
Ciao Giulia...quando leggo queste cose così belle mi sento talmente tanto incompetente....voglio dire....chissà come fa una persona a snocciolare le giuste parole del dizionario, metterle nel giusto ordine e creare qualcosa di delizioso...complimenti davvero! Complimenti perchè riesci a fare qualcosa che io personalmente non riuscirei nemmeno a cominciare!
Ciao Giulia,bella poesia complimenti,mi si è aperto il cuore nella lettura,grazie.
Buona giornata.
Un bacio.
Continua a danzare così e soprattutto continua a scrivere le tue poesie che tanto ci emozionano!
Ciao a tutti! è sempre un piacere rientrare a casa e trovare tutti questi messaggi meravigliosi... passo subito a rispondervi!!! :D
@Karma: anche a me piace molto Magritte, è un artista davvero particolare e mi ha sempre affascinato! :D Grazie di cuore per i complimenti, mi emozioni sempre! Questa poesia è partita infatti da una riflessione... perché non si capisce mai in che modo ti giudicano le persone... se superficialmente oppure no! Bisognerebbe mostrare sempre quello che abbiamo nel cuore... e credo che il Blog sia un buon modo... qui non ci sono differenze... qui l'apparenza e l'aspetto esteriore non contano.... qui emerge il nostro vero io!!! Grazie di tutto carissima... :D :D :D un bacione!
@Melrose: Ciao!! :D mi piace un sacco questo tuo commento perché condivido le tue parole... anche io infatti mi faccio sempre quella domanda e da quella riflessione sono partiti i miei versi... ed è vero anche il fatto che cerco di farmi conoscere attraverso le parole! un blog è un buon modo per esprimere la nostra vera natura... qui l'aspetto e le apparenze non contano! Grazie di cuore Mel... le tue parole sono dolcissime e le apprezzo tanto!!!! baci!!! :)
@Artemisia: Ciao cara! Grazie mille... sono felice che sei passata! anzi adesso che ho un attimo di tempo vengo anche io a trovarti... ;)
@Francesca: uuuuuu che dolce! :) mi piace questo commento.... fa molto "Avatar"... è bellissimo quel "io ti vedo"... sembra davvero uno sguardo che può vedere nel profondo! :) Allora, dei concorsi a cui avevo partecipato con scadenza a fine aprile non ho più saputo nulla purtroppo... ma adesso parteciperò a qualcos altro! ci sono un paio di concorsi che mi interessano con scadenza a fine giugno... vedremo...! :D
@Laura: Grazieeeeee!!! sei sempre così dolce! mi emozioni... :) grazie di cuore cara... ti abbraccio forte forte!
@Tiziana: Wow! divento tutta rossa se mi dici queste cose... grazie infinite! Sono davvero felice sai? Grazie a te!!! è bello poter trasmettere la propria sensibilità agli altri... ^.^
@Refuge: Ciao carissima!! :D Grazie di vero cuore... sono davvero felice che ti siano piaciuti quei versi! Hai ragione, troppe persone basano il loro giudizio sulle cose possedute... e non è una bella cosa! il bello è conoscere le persone nel profondo... scoprire la loro personalità... è un tesoro quello che abbiamo nel cuore!
@Grace: Ciao Graaaaace! :D GRAZIE! quanto è vero... dobbiamo VIVERE!! intensamente ogni minuto che abbiamo.... :) ti mando un grande abbraccio!
@Silvia: Ciao! :D è un piacere averti qui! ^.^ Grazie mille... sono contenta che ti sia piaciuta la poesia! :D quei versi vengono direttamente dal cuore quindi se ascolti il tuo io sono sicura che potrai scrivere delle parole meravigliose... :)
@Daniela: Ciao stellina! :) guarda, mi ci è voluto un bel po' prima di arrivare qui... se leggi le primissime poesie che ho pubblicato vedrai subito la differenza che c'è! con il tempo si impara ad ascoltare il proprio cuore e a fare un passetto alla volta... continuare a scrivere è il segreto! Comunque tu avevi scritto qualche verso tempo fa.. e mi era piaciuto moltissimo! non sentirti incompetente... ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi assi nella manica.. io ad esempio non avrò mai lo "humor" che riesci a trasmettere tu con i tuoi pezzi così divertenti! ;) Grazie di cuore per i complimenti... sono felicissima!!!! :)
@Achab: Ciao! :D grazie mille che gentile! sono contenta di averti emozionato con i miei versi... è stato un piacere! :) a presto!
@Chiara: Ciao carissima!! :) è sempre un vero piacere sentirti! :D grazie infinite di tutto... è un onore poter scrivere poesie che so verranno lette da persone speciali come te! un abbraccio!
Ecco, ho appena finito di rivedere Evangelion e tutto ciò mi manda in para! Bella!
Bellissima. Questa mi ha lasciato davvero senza parole!
@Waterwich: Ma daiiiii io adoro Evangelion!!! che bello!!! ^.^ eh si.. effettivamente questi versi ci stanno.. che pareeeeeee!!! *.*
@Selena: Ciao cara! :) grazie mille ^.^ troppo gentile..... :D
...versi diretti e delicati...sereno tramonto Giulia..
Dandelìon
Grazie di cuore Dandelion! i tuoi pensieri sono sempre dolci... :) buona serata! ^.^
"Quello che ho
non sono io,
io sono dentro la pelle
fino in fondo al cuore."
Ah quanto hai ragione Giulietta =)
Un abbraccio!
Ciao Fiiiiil! :D ma grazie che gentile che sei!! :) sei un tesoro! un abbraccio anche a te.. ;)
Senti facciamo una lista delle cose che ci piacciono che facciamo prima! XD
Si fa sempre più strada dentro di me la piacevole sensazione di una sorta di gemellaggio fra i nostri blog: anche qui, da un po' di tempo, ho notato il "partorito" invece del "postato", e adesso questa stupenda poesia con lo stesso titolo di una mia... Ma la tua mi piace di più, per quel meraviglioso guizzo finale sulla prevalenza dell'Essere sull'avere!
Un abbraccio cosmico! :)
@Waterwitch: ahaha effettivamente!! XD comunque devo dire che il mondo degli anime e dei manga mi ha sempre affascinato... *.* ed Evangelion è un'opera d'arte! *.*
@Zio Scriba: oddiooo!!!!! non mi ero mai accorta che avessimo entrambi il "partorito" al posto di "postato"! O.O ADORO LE COINCIDENZE!! ah ah :D che bello!!! e pure il titolo della poesia... ma dai che meraviglia! :D sono davvero felice che ti sia piaciuta... siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!!! sei un tesoro di persona... GRAZIE DI CUORE!
L'ultima frase è splendida.. un pensiero che spesso dovrei tenere a mente... Bellissima poesia come sempre! A presto...Sibilla
Ciao Sibilla! :D grazie di cuore... sei molto gentile! :) anche io dovrei tenere sempre a mente quello che scrivo... ;) a presto!
Scrivi delle bellissime poesie! complimenti...quest'ultima mi piace molto! grazie per tutti i commenti!
Con un po' di ritardo arrivo anche io. Ma cosa altro posso dire? Se non che la grazia della tua poesia sconfina oltre le parole che scrivi? Tu trascrivi emozioni. E lo fai con una naturalezza disarmate. E' anche per questo, del resto, che ti amo.. ;)
@Tiziana: ciao!!! :D grazie a te per essere passata e per il tuo bellissimo commento! ^.^ che gentile!!! eh eh ultimamente ero rimasta indietro con i commenti al tuo blog ma mi piace talmente tanto che non posso perdermi un post... ;)
@Mirko: Amore! :) bello che sei... meglio tardi che mai! le tue visite mi fanno sempre tanto piacere lo sai... non ti preoccupare! GRAZIE INFINITAMENTE DI CUORE... Sto scoprendo un lato di me che mi aiuta a capire quello che sento nella mia anima... mi viene naturale! non faccio altro che far scorrere le parole.. Questa poesia l'ho scritta anche pensando a te... perché tu per primo ti sei innamorato di quello che sono veramente... pregi e difetti... e di questo devo davvero ringraziarti!
Sempre delicata, sempre profonda. Se poi la poesia viene introdotta da un Magritte (uno dei miei artisti preferiti), non puoi che aspettarti i miei più cari complimenti! :)
Ciao Veronica! allora abbiamo un'altra cosa in comune... ;) Grazie di cuore! :) ti abbraccio!
mmmmmolto bella Giulia ! brava....
un saluto, ciao
Ciao Massimo!! grazie infinite! ^_^ ti abbraccio!
Bella mi piace...vera,schietta e diretta...come sei tu
Complimenti come sempre ;)
Un sorriso
non era facile..
@Eva: ciao carissima! :) Grazie!! mi piace questo tuo commento... è un onore ricevere le tue parole! ^.^ mando un bel sorriso anche a te!
@Giardigno65: giustissimo..... ;)
Molto molto bella!
Molto molto brava!
Non saprei cos'altro dire.. continua così!
Ciao :)
Ciao Andrea!!! grazie mille!!! gentilissimo come sempre... :D un abbraccio!
palco indomito della mia sorte..siamo tutti burattini o secondo te qualche forunato pinocchio puo decidere da se?
Il palco della sorte è indomito, selvaggio.. ma ognuno di noi con il coraggio e la determinazione può domarlo a suo piacimento! ;) nessuno è burattino! comunque la poesia parla di quello che abbiamo dentro di noi, della nostra anima... il corpo è solo un cosa che abbiamo a disposizione per vivere... ma è quello che contiene il nostro cuore che è più importante di tutto... ;)
Ti vedo eccome adesso...grazie di cuore di avermi invitato nel tuo mondo... ne farò conoscenza....
Ciao Giorgio! Grazie mille e benvenuto nel mio blog! è un piacere averti qui... :D a presto! ^.^
Ognuno di noi è uno scrigno di tesori che spesso ignoriamo. Tu il tuo lo conosci, perciò scrivi così bene. Un saluto
Ciao Marcello! Grazie che magnifiche parole mi hai lasciato... :) un abbraccio grande!!
da pelle d'oca Giulia... è bellissima!
Grazie di cuore Fenice!!!! :D
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.