Lasciami entrare
nell'eden in fiore,
dopo la pioggia
sbocciano le gemme.
Ammira la vita,
lesa ad ogni respiro
trova sempre il vigore
per sorridere ancora.
Liberi insieme
puntiamo all'orizzonte
destinazione ambita
dai sognatori precari.
Giulia




47 commenti:
Dio... sono senza parole!
Mi piace un sacco..amore..ti stai superando! ;)
Addirittura senza parole? Matto che sei! :) Grazie amore mio... mi rendi felice!
Aneli ad un Eden minimalista, mondato dagli eccessi degli antichi assoluti. E' un vezzo il tuo, una ferma certezza oppure un giovanile trucco per imbrogliare le divinità crudeli che presiedono alle nostre disillusioni?
Bellissima. Bravissima. L'eden chissà se era come lo descrivi tu. Un viaggio decisamente verticale!
"Ammira la vita,
lesa ad ogni respiro"
è una frase che fa pensare, credo che nasconda un sacco di verità.
mi piace l'accostamento "sognatori precari". Sognatori mi fa guardare il cielo. Precari mi fa toccare terra, con un bel tonfo. E' davvero una buona scelta lessicale. Brava!
@Lunariu: Domanda di riserva? ;) scherzi a parte credo che non sia nessuno dei due di cui tu parli... Il mio è semplicemente un Eden fatto di piccole cose... una giardino che rifiorisce e si fortifica dopo la pioggia, come la vita che che riesce a sorridere anche dopo una sconfitta. Nessuna divinità, solo esseri umani... :)
@Laura: chissà! credo che l'eden sia un po' come noi lo desideriamo, muta la sua forma a seconda dei nostri pensieri... :D mi piace questa cosa del viaggio in verticale! Grazie di cuore Laura...
@Tiziana: Sono d'accordo con te, è una frase che può contenere mille verità! Grazie mille per il tuo commento.. è sempre un piacere! :)
@Turista: Ciao Monica!!! :) hai colto esattamente quello che volevo far percepire!! Grazie infinite!! :D piace da morire anche a me quell'accostamento... sognare e guardare la realtà allo stesso tempo... :) Grazie di cuore! :)
A che ora ci si vede per puntare all'orizzonte? Saremo in tantissimi :)
Solitamente detesto i raduni, ma questo sento che sarà FORMIDABILE!
Giulia, come sempre, BRAVISSIMA!
Ciao Grace!!!! :D ci si vede ogni giorno in ogni momento! :D ok?? :P ahahaha ADORO questo tuo commento! GRAZIE DI CUORE! sei unica e irripetibile!!!!
Mi piace l'immagine che la tua poesia ha formato nella mia mente , perchè in questo periodo è proprio quello che sento.
Bravissima , come sempre!
Giulia ormai è scontato farti i complimenti... ma te li faccio lo stesso! XD Complimenti, questa poesia è bellissima come tutte le altre. Mi piace il tuo "Eden", semplice e pieno di vita e speranza anche per dei "sognatori precari" ma liberi! :)
Credo che parole più azzeccate di queste non potevi usare! :)
Brava!
Un abbraccio.
Che versi positivi e carichi di passione, complimenti!
Blog profondo e, pare, molto ammirato! Da leggere spesso.
@Selena: Sono felice di aver rispecchiato i tuoi pensieri!! Grazie infinite! ^.^
@Karma: quando i complimenti me li fa una persona unica come te fanno sempre molto piacere e non sono mai scontati!! ;) le tue parole mi riempiono di felicità! Grazie mille... ^.^ ti abbraccio forte forte!
@Occhi sulle espressioni: Ciao!! :D è un piacere averti nel mio piccolo blog.. ^.^ grazie mille per il tuo commento! mi rende felice!!! :D
Incantevole...la scelta delle parole, i suoni, le immagini cui dai luce...Complimenti, quando raccoglierai le tue poesie in un libro (perché DOVRAI FARLO!) sarò la prima acquirente :)
ogni volta che leggo i tuoi versi rimango inebetita....brava cara giulia,chapeau!
Mi sa che lo sognamo tutti un postocosì dove poter andare!
Ammira la vita,
lesa ad ogni respiro
trova sempre il vigore
per sorridere ancora.
è vero.. in questa frase c'è molta vita :) mi fa pensare che la vita genera vita e c'è sempre speranza di sorridere...frase un pò scontata forse ma non è di me che si parla ma della tua bellissima poesia!
Bella come sempre!A presto..Sibilla
Colpito anch'io dalle scintille che scaturiscono dal cozzare di "sognatori" e "precari". Bravissima :D
Ciao!!
@Veronica: Ti ringrazio moltissimo, sono felice che ti piacciano tutte queste piccole cose che hai colto! :D spero davvero un giorno di poter fare una raccolta di poesie personali... come regalo a me stessa! ^.^ se qualche coraggioso vorrà pubblicarla allora ti terrò aggiornata! e se così non sarà me la stampo io e te la regalo comunque!! ^.^ Grazie di cuore...
@Sabrina: Grazie mille Sabri! è un vero piacere!! ^.^ merci beaucoup!!!!!!!! :D
@Waterwitch: vero? io lo sogno da sempre... un posto incantevole fatto di semplicità e di fiori profumati... ^.^
@Sibilla: bellissima e per niente scontata la tua frase "la vita genera vita" MERAVIGLIA!! sono d'accordo con te... assorbiamo tutto quello che ci fortifica e andiamo avanti sorridendo nonostante le difficoltà... :D grazie di cuore Sibilla!!!!!
@Zio Scriba: Emozionata d'averti colpito con le mie parole! è un vero onore! Grazie infinite Nick... mi rendi felice!!!!
Brava Giulia! Nella poesia hai trovato il tuo vero talento :-)
E.
Ciao Sekkeeeeen! :D Grazie di cuore ragazzo... ^.^ davvero!!! mi emozioni!!!! :) :) :)
ehiiiiiiiiiiiiiii ma io avevo lasciato anche qui un commentoooooooooooooo dov'è?
:P ah l'ho visto, è lassù :D
ahahaha :D ciao Monica!! non ti preoccupare il tuo commento c'è eccome!!!!! ;)
...."Ammira la vita,
lesa ad ogni respiro
trova sempre il vigore
per sorridere ancora"
dolce Giulia, mi hai fatto tornare il sorriso...grazie..son dei versi bellissimi...complimenti..sereno tramonto in emozione..
Dandelìon
Non so perchè ma leggendoti mi è venuta in mente "la pioggia nel pineto" di D'Annunzio, paragone non male direi :-)
Un saluto
I versi centrali sono fondamentali. Sorridere ad ogni atto della vita; per cui si ammirano le meraviglie operate dalla mano del destino.
Buona giornata
Paolo
@Dandelion: E tu mi hai fatto venire un sorriso meraviglioso con queste tue parole! Grazie di cuore per tutto, sono davvero felice di averti fatto emozionare.. :) buona giornata!!! :D
@Marcello: Ciao carissimo! :D alla faccia del paragone... così mi fai svenire di gioia!!! *.* Grazie mille!!! che dico mille.. grazie un milione!!! :D
@Paolo: Ciao!! e benvenuto nel mio blog.. :D anche io sono dell'opinione che i versi centrali siano di particolare importanza... in ogni poesia! :) Meravigliose le tue parole... le condivido in pieno! Buona giornata... a presto!
Sognatori precari, c'è altro da dire? Stupenda!!!!!
Ciao Valentina! Grazie mille.. gentilissima!! ^.^
Diventerai famosa ... lo sento, continuo a ripeterti che il tuo talento è al di sopra di ogni limite! :) O mio dio, sto diventando scontata, perdonami, io le poesie amo leggerle, ma non so proprio come commentarle, mi sembra di diventare banale, le emozioni che si provano, non sempre si riescono a descrivere. baci
Ciao Francesca!! ^.^ oddio ma così mi fai diventare tutta rossaaaa!!! mi emozioni!! ;) per il mio futuro spero solo di poter vivere facendo qualcosa che amo, non posso chiedere di meglio! :) figurati non sei mai scontata anzi! anche io preferisco leggerle le poesie piuttosto che commentarle... perché sono molto soggettive ed è più bello godersi il momento a contemplare le parole... :D è difficile riuscire a scrivere quello che si prova... concordo!!! baci anche a te! Grazie di tutto!
Mi piace l'idea di puntare all'orizzonte...mi da un'idea di infinito ed è quello a cui devono puntare i sognatori...anche quelli precari ;)
Stupendamente brava
Baci
@Eva: Ciao carissima! :D grazie per la visita... ^_^ anche a me piace tanto l'idea di puntare all'orizzonte... ;) Grazie di cuore per le tue emozionanti parole! :D
bellissima!!! e l'orizzonte è anche la mia destinazione!!
bacione!
Grazie mille Fenice!!! ^.^ baciii!!
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.