Molto bella questa tua nuova poesia carissima Giulia. Sembra che leggendola, nella maniera più naturale possibile delle immagini vengano alla mente. Sei sempre più brava. :) Un abbraccio
Ecco, ho appena mangiato e non ho mangiato fragole, ma grazie a Te ne sento il profumo... E se chiudo gli occhi sento anche le carezze. Ciao amica mia!!
p.s. per una volta, proprio per l'Amicizia vera che c'è fra di noi, mi permetto una critica: quella "d" eufonica prima di occhi non è un intralcio? Non toglie morbidezza al bacio, bellezza agli occhi, fluidità e dolcezza al verso?
Romantica Giulia...e molto dolce! Il profumo delle fragole è intenso e frizzante e se chiudi gli occhi ti trasporta in ricordi meravigliosi, proprio come hai fatto tu con le tue parole. Buona domenicaaaaaaaaaa :D
cavolo hai proprio ragione! ho la brutta abitudine di usare ad e ed... infatti prima di pubblicare avevo pure scritto "ed i sorrisi.." cacofonico al massimo!!! sono così abituata a leggere veloce che non mi sono accorta di quel maledetto ad... lo cambio subito! :P grazie zio... ma come farei senza un maestro come te??? :) :) :)
Prego Giulia! Buona serata e quando vuoi visitare il mio blog accomodati pure...chissà che non lo trovi interessante al punto da diventare mia sostenitrice
Ecco, in mezzo alle molteplici percezioni che la nostra poetessa non si fa mancare ci sono anche gli odori. Quello delle fragole, impregnato nei tuoi ricordi, ma decisamente anche frutto "bello", che arriva in un periodo dell'anno che spinge al sorriso (di quelli che donano, meritatamente, a te), che di sapore è intenso, non dolcemente banale (come i baci nelle tue parole), che è di aspetto non esagerato ma colorato e dolce (come le carezze). Buone cose belle! :)
Posso chiederti cosa intendi per commento costruttivo? Quello di Zio Scriba è costruttivo a mio parere, molti altri letti qui non hanno quella caratteristica sono elogiativi, confermativi, commentativi...non altro. Eppure tu chiedi solo commenti costruttivi che servano quindi a costruire qualcosa: un dialogo, una nuova poesia, o una nuova consapevolezza. Credo che dovrò leggere più a fondo il tuo blog per provare ad essere costruttivo.
Non ho mai scritto "è OBBLIGATORIO commentare con commenti costruttivi". E poi anche un complimento può essere costruttivo. Eccome se può esserlo! Se non li ricevessi forse non avrei entusiasmo, forse le mie opere mancherebbero di passione se non trovassero un riscontro. Quello che ho scritto in fondo al mio blog è solo un monito per tenere alla larga le persone che si divertono a insultare o infastidire il mio blog, tutto qua. Non è certamente da prendere alla lettera! :) le persone che passano di qua sono tutti miei amici e possono scrivere quello che vogliono... e se vogliono farmi un complimento è sempre ben accetto. Sono stufa di persone come te che mi scrivono "chi commenta qui fa solo complimenti". Cos'è invidia? Non capisco perché tu mi abbia scritto un commento di questo genere sinceramente.
La tua descrizione è mille volte più bella delle mie parole!!! :D ma quanto sei dolce??? come le fragole! ;) grazie carissimo... è stato molto bello ispirarsi ad un profumo.... :)
per esempio... io personalmente trovo questo componimento delicato, fresco e del tutto irrilevante. non so se questo commento sia in qualche modo costruttivo, per te. di sicuro non e' insultante. in ogni caso adesso ti leggo un po' a ritroso. eventualmente dovessi trovare qualcosa che valga la pena, lascero' altri commenti. altrimenti, non vedo perche' dovrei venire a minarti l'autostima e la passione che coltivi con stilettate gratuite equiparabili a veri e propri atti vandalici. in fondo, se uno trova irrilevante cio' che scrive un altro, puo' benissimo evitare di leggere. saluti.
Io non credo di aver motivo di continuare a commentare qui ma capisco di aver toccato un nervo scoperto. Spero che tu vorrai pubblicare questa replica che è anche indirettamente una risposta ad Alpenexche dice che latua poesia "è irrilevante"! A lui non dedichi il livore che invece regali a me...chissà perchè. Tu leggi solo quello che ti piace leggere, io mi sono limitato, visto che era la mia prima volta qui, a leggere il tuo ultimo post e le numerose raccomandazioni pre-commento. Poi sono passato ai commenti. Tutti uguali, riguardali se vuoi. A me pare inquietante e non ti invidio assolutamente per nessuna cosa, fai un'affermazione gratuita. Io avevo posto un quesito e tu ti sei ben guardata dal rispondere; la malizia nel mio commento l'hai vista solo tu. Anch'io sono stufo di questo tipo di blogosfera ma se a te va bene così non ho nulla da eccepire. Buona vita
Quello che scrivi mi piace. Mi piace soprattutto perchè lo scrivi con passione ed entusiasmo. Anche quando non scrivi poesie ma semplici passi di vita, vedo nelle tue parole una carica che se la vederssero a chili chissà quanta ne comprerei! Cerca di non perdere tutto questo solo per qualche critica. Che poi forse critiche non sono. Io personalmente penso che a modo suo anche quel commento sia costruttivo. Non starci male Giulia, prendilo come un nuovo spunto! A presto! :)
grazie Viola :) ma se una persona mi dice che i commenti che ricevo sono "inquietanti" perdonami ma mi dà un po' fastidio... ;) Non ti preoccupare.. mi scivola tutto addosso. :)
@luca: visto che parli di commenti tutti uguali sono compreso e dico la mia. Ti dico prima una cosa: siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo la blogosfera IN GENERE, qualcuno dei miei virtual amici può testimoniare quanto io denigri chi lecca soltanto i culi in modo fine a se stesso (o con un fine), quanto ritenga inutile chi non legge neanche il post e lascia il commento tanto per mostrare sé, schifo per piaggerie varie, antipatia per quelli (o quelle) che eccedono in "interesse" solo per, come si dice a Napoli, "rattusaggine". Detto questo, ti dico che non so se qui ci sia qualcuno che agisce in tal modo, altrove è più evidente, qui l'ambiente mi pare più sentito e caloroso. Ed anch'io ti chiedo: costruttivo=critica negativa? Ma io, anche per incapacità tecnica riguardo la poesia non ho mai trovato "errori" qui, davvero non so cosa dire di negativo. Forse ho letto la "e" già corretta, ma non mi sarebbe dispiaciuto anche "ed". Io, con il mio commento, ho voluto ampliare l'idea che mi davano quelle parole, le sensazioni in maniera più minuziosa, un po' stile analisi che si faceva a scuola, non mi sembra abbia fatto un complimento positivo/leccaculo banale e uguale a mille altri. Non è costruttivo ciò? Oppure è qualcosa di sciocco e inutile?
Ciao Giulia! Sono approdata qui nel tuo mondo grazie a un'altra blogger, Alice, di Foglie d'Autunno. Mi piace qui; ho letto un po' di te, della nascita del titolo del blog, a mio avviso stupendo, di cui non sapevo la storia. Ti dispiace se mi aggiungo ai tuoi follower?:)
42 commenti:
Molto bella questa tua nuova poesia carissima Giulia. Sembra che leggendola, nella maniera più naturale possibile delle immagini vengano alla mente.
Sei sempre più brava. :) Un abbraccio
PS. Io alle fragole sono allergica! XD
aggiungo alle fragole il limone.....e poi siamo al top del romanticismo.
Dolcissima poesia! Eccoti le mie fragoline se vieni da me potremo andare a raccoglierle insieme
Ti aspetto?!
Ecco, ho appena mangiato e non ho mangiato fragole, ma grazie a Te ne sento il profumo... E se chiudo gli occhi sento anche le carezze.
Ciao amica mia!!
p.s.
per una volta, proprio per l'Amicizia vera che c'è fra di noi, mi permetto una critica: quella "d" eufonica prima di occhi non è un intralcio? Non toglie morbidezza al bacio, bellezza agli occhi, fluidità e dolcezza al verso?
Romantica Giulia...e molto dolce!
Il profumo delle fragole è intenso e frizzante e se chiudi gli occhi ti trasporta in ricordi meravigliosi, proprio come hai fatto tu con le tue parole.
Buona domenicaaaaaaaaaa :D
cavolo hai proprio ragione! ho la brutta abitudine di usare ad e ed... infatti prima di pubblicare avevo pure scritto "ed i sorrisi.." cacofonico al massimo!!! sono così abituata a leggere veloce che non mi sono accorta di quel maledetto ad... lo cambio subito! :P grazie zio... ma come farei senza un maestro come te??? :) :) :)
Grazie Cristina!!! :) a dire il vero anche io sono intollerante a molti tipi di frutta... XD
eh anche gli agrumi come profumo non scherzano... che delizia!
Grazie Simo!!! :) che dolci le tue fragole.... :D
Oggi mi sento molto romantica! ^^ bellissima la tua descrizione... buona domenica anche a te! :D
Bellissimi versi...la semplicità delle Emozioni , riaccese dalle sensazioni percepite...
un abbraccio..
Niki
Adorabile, perfetta!
Posso condividerla su Facebook?
Grazie Arianna!!! :D ma certo, puoi condividerla se metti il mio nome, mi farebbe molto piacere! :) :)
grazie tesoro!!! ti abbraccio!
Bella perché semplice e diretta. Gli odori sono ciò che più sa suscitare bei ricordi. Un abbraccio, Giulia.
Prego Giulia! Buona serata e quando vuoi visitare il mio blog accomodati pure...chissà che non lo trovi interessante al punto da diventare mia sostenitrice
E' la prima volta che sperimento le sensazioni di un odore... ed è stato davvero bello! :) :) grazie tesoro... :D
Poche, efficaci, belle parole. Dirette, immediate. Proprio come gli odori.
Brava Giulia!
il tuo blog è davvero coloratissimo e super simpatico! :D mi piace! ^^ e mi mette di buon umore... ;) sono la numero 467!!! :)
Grazie carissima!!! :D :D ti abbraccio forte forte!!!!
Parole semplici e fresche.. come le emozioni che evocano, semplici e fresche. Sembra di sentirlo davvero quel profumo! Ciao Giulia!
Ecco, in mezzo alle molteplici percezioni che la nostra poetessa non si fa mancare ci sono anche gli odori. Quello delle fragole, impregnato nei tuoi ricordi, ma decisamente anche frutto "bello", che arriva in un periodo dell'anno che spinge al sorriso (di quelli che donano, meritatamente, a te), che di sapore è intenso, non dolcemente banale (come i baci nelle tue parole), che è di aspetto non esagerato ma colorato e dolce (come le carezze).
Buone cose belle! :)
Posso chiederti cosa intendi per commento costruttivo? Quello di Zio Scriba è costruttivo a mio parere, molti altri letti qui non hanno quella caratteristica sono elogiativi, confermativi, commentativi...non altro. Eppure tu chiedi solo commenti costruttivi che servano quindi a costruire qualcosa: un dialogo, una nuova poesia, o una nuova consapevolezza. Credo che dovrò leggere più a fondo il tuo blog per provare ad essere costruttivo.
Quanto amore e quanta passione in queste semplici parole! :)
Auguro ogni bene a te e Mirko. Ve lo meritate!
E' da pochi mesi che ti seguo ma devo dirti che diventi sempre più brava!
Io adoro le fragole!!!
Non ho mai scritto "è OBBLIGATORIO commentare con commenti costruttivi". E poi anche un complimento può essere costruttivo. Eccome se può esserlo! Se non li ricevessi forse non avrei entusiasmo, forse le mie opere mancherebbero di passione se non trovassero un riscontro. Quello che ho scritto in fondo al mio blog è solo un monito per tenere alla larga le persone che si divertono a insultare o infastidire il mio blog, tutto qua. Non è certamente da prendere alla lettera! :) le persone che passano di qua sono tutti miei amici e possono scrivere quello che vogliono... e se vogliono farmi un complimento è sempre ben accetto. Sono stufa di persone come te che mi scrivono "chi commenta qui fa solo complimenti". Cos'è invidia? Non capisco perché tu mi abbia scritto un commento di questo genere sinceramente.
Ti ringrazio moltissimo Lallabel... mi fa molto piacere quello che mi scrivi!!! ti abbraccio...
La tua descrizione è mille volte più bella delle mie parole!!! :D ma quanto sei dolce??? come le fragole! ;) grazie carissimo... è stato molto bello ispirarsi ad un profumo.... :)
Grazie tesoro!!!!! :) sei un angelo...
Che gentile!! *___* grazie Eli... è un immenso piacere ricevere commenti come il tuo! ^^
per esempio... io personalmente trovo questo componimento delicato, fresco e del tutto irrilevante. non so se questo commento sia in qualche modo costruttivo, per te. di sicuro non e' insultante. in ogni caso adesso ti leggo un po' a ritroso. eventualmente dovessi trovare qualcosa che valga la pena, lascero' altri commenti. altrimenti, non vedo perche' dovrei venire a minarti l'autostima e la passione che coltivi con stilettate gratuite equiparabili a veri e propri atti vandalici. in fondo, se uno trova irrilevante cio' che scrive un altro, puo' benissimo evitare di leggere. saluti.
Il tuo discorso non fa un piega! Grazie! ;)
Io non credo di aver motivo di continuare a commentare qui ma capisco di aver toccato un nervo scoperto. Spero che tu vorrai pubblicare questa replica che è anche indirettamente una risposta ad Alpenexche dice che latua poesia "è irrilevante"! A lui non dedichi il livore che invece regali a me...chissà perchè. Tu leggi solo quello che ti piace leggere, io mi sono limitato, visto che era la mia prima volta qui, a leggere il tuo ultimo post e le numerose raccomandazioni pre-commento. Poi sono passato ai commenti. Tutti uguali, riguardali se vuoi. A me pare inquietante e non ti invidio assolutamente per nessuna cosa, fai un'affermazione gratuita. Io avevo posto un quesito e tu ti sei ben guardata dal rispondere; la malizia nel mio commento l'hai vista solo tu. Anch'io sono stufo di questo tipo di blogosfera ma se a te va bene così non ho nulla da eccepire. Buona vita
Se non ti piace quello che scrivo e i commenti che ricevo NESSUNO ti obbliga a restare.
Addio!
Quello che scrivi mi piace. Mi piace soprattutto perchè lo scrivi con passione ed entusiasmo. Anche quando non scrivi poesie ma semplici passi di vita, vedo nelle tue parole una carica che se la vederssero a chili chissà quanta ne comprerei! Cerca di non perdere tutto questo solo per qualche critica. Che poi forse critiche non sono. Io personalmente penso che a modo suo anche quel commento sia costruttivo. Non starci male Giulia, prendilo come un nuovo spunto! A presto! :)
grazie Viola :) ma se una persona mi dice che i commenti che ricevo sono "inquietanti" perdonami ma mi dà un po' fastidio... ;) Non ti preoccupare.. mi scivola tutto addosso. :)
@luca: visto che parli di commenti tutti uguali sono compreso e dico la mia.
Ti dico prima una cosa: siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo la blogosfera IN GENERE, qualcuno dei miei virtual amici può testimoniare quanto io denigri chi lecca soltanto i culi in modo fine a se stesso (o con un fine), quanto ritenga inutile chi non legge neanche il post e lascia il commento tanto per mostrare sé, schifo per piaggerie varie, antipatia per quelli (o quelle) che eccedono in "interesse" solo per, come si dice a Napoli, "rattusaggine".
Detto questo, ti dico che non so se qui ci sia qualcuno che agisce in tal modo, altrove è più evidente, qui l'ambiente mi pare più sentito e caloroso.
Ed anch'io ti chiedo: costruttivo=critica negativa? Ma io, anche per incapacità tecnica riguardo la poesia non ho mai trovato "errori" qui, davvero non so cosa dire di negativo. Forse ho letto la "e" già corretta, ma non mi sarebbe dispiaciuto anche "ed". Io, con il mio commento, ho voluto ampliare l'idea che mi davano quelle parole, le sensazioni in maniera più minuziosa, un po' stile analisi che si faceva a scuola, non mi sembra abbia fatto un complimento positivo/leccaculo banale e uguale a mille altri. Non è costruttivo ciò? Oppure è qualcosa di sciocco e inutile?
Ciao Giulia!
Sono approdata qui nel tuo mondo grazie a un'altra blogger, Alice, di Foglie d'Autunno. Mi piace qui; ho letto un po' di te, della nascita del titolo del blog, a mio avviso stupendo, di cui non sapevo la storia.
Ti dispiace se mi aggiungo ai tuoi follower?:)
Ciao MemoriaRem! :) è un piacere conoscerti... grazie mille!!! :D non mi dispiace affatto se ti aggiungi anzi.... ;) a presto!
Fantastico, grazie!:) Se vuoi passare sul mio blog a dare una sbirciatina, sei la benvenuta!:)
A presto Giulia!
ci sono appena passata!! è davvero molto interessante... mi ritrovo nella tua descrizione! :D
la gente è matta. non curartene e vai avanti, Giulietta! :)
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.