abbracciando le tue paure.
Fa' che siano compagne di viaggio,
uno stimolo per andare avanti
il ricordo di ciò che non vuoi.
Un passo dopo l'altro
non nascondere gli errori.
Fa' che siano la prova del coraggio,
la dimostrazione dell'impegno
l'occasione per migliorare.
Giulia




40 commenti:
Adoro i tuoi consigli. Perché usi parole che sono necessarie anche a me! Ti ringrazio, Giulia. E poi, scegli sempre delle immagini bellissime.
Con questi strumenti, il divenire sarà
la magia nel cercare oltre
le paure
un viaggio in cui i compagni
son già parte del Cammino
splendidi versi...
acuta riflessione...
grazie Giulia dolce..
un abbraccio, con affetto..
dandelìon
grazie
L'avevo detto che la scorsa poesia sarebbe stata l'inizio di una serie di poesie grandiosa! Bellissima anche questa! Complimenti Giulia, ogni volta riesci a sorprendermi e a farmi riflettere.
Nella vita ci vuole davvero tanto coraggio, e tu ne hai da vendere.
Un abbraccio grande. :)
abbracciare la paura (anche nel senso di conoscerla per quello che è, di guardarla faccia a faccia), e non nascondere (soprattutto a sé stessi) i propri errori: sì, questo è coraggio.
un bacino, carissima Amica!
Come sempre i tuoi versi sono splendidi!
Il coraggio sta proprio nel non rinnegare i propri errori.
Brava giulia.. continua così.
A presto...Sibilla
Cara Giulia i tuoi testi sono belli ed espressione della tua volontà di migliorare e di lottare e fai bene....se ho aspettato a scrivere, pur avendo letto è solo perché è tutto difficile anche per me e penso per la maggior parte degli italiani e quindi trovare parole di speranza non è facile...oggi è una bella giornata di sole e ti dico lotta e si te stessa e non rinunciare mai ai tuoi proponimenti e soprattutto abbi fiducia in te stessa. Dagli errori si impara e si capisce che non sono da ripetere.
Un abbraccio Cri : )
Poesia.
Brava Giulia :)
chapeau
...non c'è nessuno che non ha mai sbagliato nella vita!
Gli errori ti aiutano a crescere, a maturare, ma soprattutto a migliorare, non sbagliando una seconda volta e trasmettendo agli altri ciò che dagli sbagli stessi hai imparato...
Coraggio...ma anche tenacia!!! Tenere duro..stringere i denti..andare e guardare avanti verso un futuro migliore!
Ti stringo forte amica mia!!!
:) Questi consigli poetici sono utili a tanti di noi :)
alla fine tutti, proprio tutti sbagliamo, ma l'importante è che questi errori non ci rallentino nel cammino e che non ci influenzino negativamente :)io credo si possa imparare dalle situazioni negative..e questo nn vuol dire che lo stesso errore non possa essere ripetuto più volte, a volte è inevitabile che i nostri sbagli si ripresentino più volte...ciò che importa è il modo in cui li affrontiamo. E' questa nostra attitudine che fa la differenza :)
un abbraccio Giulia :)
Sei così tempesticamente perfetta...i versi giusti al momento giusto, e quindi oltre ad essere splendidi, li apprezzo ancor di più.
G R A Z I E I N F I N I T E ! ! ! :*
perche'nascondere i propri errori???non sia mai,io dei miei ne vado fiera!
Si deve sempre andare avanti nonostante le paure e gli errori.
Buon giovedì cara!
Tenere sempre sottobraccio la paura, avere il coraggio di avere paura, tenere entrambi dentro lo zaino, e all'occorrenza capire quale dei due mettere in atto.
Bacetto.
Bellissima poesia , ripassa da me quando vuoi :)
www.psicologicamenteinrete.blogspot.com
Bellissima poesia sul coraggio Giuliiiiii, brava!
mi piace l'idea di guardare le paure all'orizzonte e ridurle al ricordo di ciò che non vogliamo. Proprio un'immagine indovinata!
UUUh questa mi piace proprio...probabilmente perchè "Coraggio" è la parola che ho deciso di adottare da questo nuovo anno! ogni tanto mi è anche venuta la malsana voglia di tatuarmelo da qualche parte....ma mai dire mai :)
Mamma mia che belle queste due piccole strofe, ti cullano e le rileggeresti centinaia di volte, facendoti sentire ogni volta più vicino a te e al tuo essere, a quella ragazza che sei capace di fare emozionare in questo modo. Tu di coraggio ne hai da vendere! Per come affronti le cose, per non lasciarti mai abbattere dalle circostanze cercando sempre di reagire, perché no, coinvolgendo anche gli altri che ti vogliono bene, per essere capace di amare in modo splendido, e Mirko questo lo sa molto bene, giusto Ser? :) Ti abbraccio forte :*
mi fa paura la paura, è cosi paralizzante...il coraggio a volte fa anche sbagliare però almeno ti fa fare...complimenti per le strofe
Grazie a te Veronica... perché mi leggi sempre e mi riempi di felicità! :) :) :)
Grazie Dandelion... come sempre hai le parole giuste per me!!! ^_^
Ciao Cristina!! :D che splendide parole... mi fai arrossire! ^^ ti ringrazio per tutto... scusami per la fretta ma in questi giorni non riesco nemmeno a rispondere come si deve...tra dieci giorni ho gli ultimi esami di questa sessione... dio non ne posso più! :/ ti abbraccio!
tu mi capisci sempre... nel profondo... :) GRAZIE.... ti abbraccio!!!
Grazie di cuore Sibilla!!!!!!!
Ciao Cri! finalmente trovo del tempo per rispondere a tutti i commenti.. :) ti ringrazio per quello che hai scritto.. è molto significativo per me!!! davvero... Seguirò i tuoi consigli... ne farò tesoro!!!
GRAZIE.... :) :)
Merci! ;)
ciao Fullina! ^^ hai ragione... perfettamente ragione! :D mi piacciono queste tue parole... mi trasmettono molta forza! grazie di tutto...
Ciao Mel! scusa il ritardo... in questi giorni non riesco proprio a rispondere come si deve!! uff... ultimi due esami della sessione tra dieci giorni e sono nel pallone... :P comunque... sono d'accordo con te... a volte lo stesso errore può ripresentarsi... eppure abbiamo sempre qualcosa da imparare!!! le tue parole sono sempre preziose per me... grazie di tutto! ti abbraccio!
Ma grazie a te amica mia!! Grazie Melinda... è bello condividere le proprie emozioni!!!!!
e chi ha mai parlato di nascondere? ;) ho scritto di fare proprio il contrario mi sembra... :P hai ragione, dovremmo essere tutti fieri dei nostri sbagli... ^^
Giustissimo!!!!! :) grazie Kylie! ^^
oh yes! ;) grazie gattonero! parole sante!!
appena ho un attimo torno a trovarti Celyne! ^^
Grazie carissima!!!! ti super abbraccio!
Grazie di cuore Monica.... :D :D
Ciao Dani!! arrivo in ritardo... strano! XD sono d'accordo con te... anche io ho bisogno di moltissimo coraggio... quindi credo che sarà un concetto che mi accompagnerà per tutto l'anno... facciamoci forza!!! :D
Ciao Nico!!!! ogni volta che mi lasci un commento mi emozioni!!! sei incredibile... :) sono felice di avvicinarti al mio mondo con le mie parole... non può che essere un onore per me! è come se mi conoscessi da sempre... riesci a leggere i miei sentimenti attraverso quello che scrivo!!! Ti abbraccio forte anche io... :)
Ciao Francesco... benvenuto nel mio blog! La paura è tremenda è vero... e spesso paralizza. Lo proviamo tutti sulla pelle prima o poi! il coraggio ti dà la carica per provare... se poi alla fine sbagliamo poco importa... l'importante è combattere! ;) mai mollare... grazie di tutto!
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.