10.12.11

Illuminando i sogni


Illuminando i sogni
dal nero conformismo
la mia mente sfamo
a pane e parole,
io che la vita dipingo
rischiando col sorriso.

Superando il limite
la volontà sprono
e assaporo l'ardita
essenza del mistero
sulle ali della poesia,
nocciolo dell'anima.


Giulia

33 commenti:

Veronica ha detto...

Non c'è niente da dire. Adoro il modo in cui concateni le parole e il modo in cui usi termini delicati e per niente prorompenti. Hai uno stile essenziale, ma carico di emozioni. Mi piace sempre di più :).

Unknown ha detto...

Ti ringrazio moltissimo!! quello che mi hai scritto mi riempie di gioia Veronica!! hai ragione, mi piace moltissimo lo stile essenziale... leggero e non troppo pesante ma che esprima al meglio l'emozione che desidero trasmettere!!! Grazie di tutto...

Melinda ha detto...

Bella! Mi hai commossa!
La mia parte preferita? "Io che la vita dipingo rischiando col sorriso"
Bella anche l'immagine scelta...particolare e strana, come le cose che preferisco :)
Buon weekend Giulia :)

Unknown ha detto...

La Luce di un sorriso che spezza il vuoto e lo riempie di Colori...
la curiosità che s'accende, nel divenire, passo dopo passo , consapevoli di ciò che siamo...
perduta nei Tuoi versi, sogno...
siano Sorrisi e Parole gentili per Te Giulia dolce...
un abbraccio..
dandelìon

Unknown ha detto...

@Melinda: Diciamo che la poesia è nata proprio per quella frase che tanto ti è piaciuta!!!! :D ed è anche la mia preferita... ;) Ti ringrazio per tutto... le tue parole mi fanno davvero tanto piacere! ^_^ buonissimo weekend anche a te... :)

@Dandelion: I tuoi commenti sono poesia pure per i miei occhi ed il mio cuore!!! Grazie infinite Dandelion... non so davvero come ringraziarti se non mandandoti un enorme abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

Io penso che il sorriso sia l'arma migliore contro tutto quello che di brutto ci circonda...certo non è sempre facile.
Questa poesia ti rispecchia molto e mi piace immaginarti come in questi versi!!
Baci

Unknown ha detto...

Ciao Eva!!! :D hai ragione sono d'accordo con te... il sorriso è un'arma molto potente... ci permette di affrontare gli ostacoli a testa alta e con ottimismo!!! che è poi la formula vincente per riuscire nella vita secondo me... ;) quello che mi dici mi emoziona!!!! *___* grazie di tutto!

Anonimo ha detto...

Non ho mai dei commenti intelligenti da fare alle tue stupende poesie, perchè tu dici già tutto.
Certe volte è come se mettessi in poesia i miei pensieri, ti adoro!! :)

Unknown ha detto...

e tu mi rendi tanto ma tanto felice cara Ali! non esistono commenti intelligenti a priori... nella tua semplicità tu mi fai sentire benissimo! Quindi ti ringrazio... perché quello che hai detto che splendido te lo assicuro!

nico ha detto...

Vorrei aggiungere qualcosa, tu sfami la mente a pane, parole e dolcezza! E, sicuramente, di mente sfami anche la mia! :-) Continuo a pensare che non sia solo un dono quello che hai di mettere insieme così le parole...ma sia soprattutto un sentire e un far sentire. Un grosso bacio :)

Unknown ha detto...

Grazie di cuore Nico... quello che mi scrivi è bellissimo! *__* mi piace questo rapporto del sentire e far sentire... è proprio così che intendo la poesia! perché è uno scambio di emozioni.... ti abbraccio forte!

celyneglam ha detto...

Questa poesia è bellissima e tu, scrivi divinamente bene. Passa da me,lascia un commento...e...ti seguo!Vale davvero la pena di seguirti. Sei bravissima..spero farai lo stesso con il mio blog!
celyne

WWW.PSICOLOGICAMENTEINRETE.BLOGSPOT.COM

celyneglam ha detto...

PUOI GIA' vedermi tra i tuoi followers,la mia icona è un girasole..

Unknown ha detto...

Ciao Celyne! è un piacere conoscerti... grazie mille per le tue splendide parole! *__* vengo subito a fare un salto da te... ^_^

Kylie ha detto...

"Rischiando col sorriso"... spettacolare!

Buona serata!

Zio Scriba ha detto...

Stavolta il meglio è nella prima parte: il nero conformismo, sfamare la mente con pane e parole, ma soprattutto quel sublime e angelico "Rischiando col sorriso", così ricco di significati che non basterebbero mille pagine per metterlo in prosa!
Lascia che ti abbracci. :)

Sabrina ha detto...

o gesu'.....mi devo attaccare un po' alla bombola d'ossigeno.....ma come ti vengono 'ste cose????

GraficWorld ha detto...

Bellissime parole..sorrisi persi nel frenetico correre del tempo ..persi perche' non visti dalla nostra distrazione..Fermati a sorridere e a farti sorridere..
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/

Alligatore ha detto...

La vera arte va sempre contro il nero conformismo, come i tuoi versi e il dipinto.

Cristina Insinga ha detto...

"io che la vita dipingo
rischiando col sorriso."

STUPENDA!

Brava Giulia! :) Un abbraccio.

Unknown ha detto...

@Kylie: ti ringrazio tantissimo!!!! buona domenica... :) :)

@Zio Scriba: Lascia che ti abbracci io dopo quello che mi hai detto!!!! *___* grazie grazie grazie!!!!! sei sempre il mio zietto preferito... ^_^

@Sabrina: ahahah Sabri mi spezzi!! :) sinceramente? non ne ho idea! ma credo che faccia tutto la passione... un po' come te con le fotografie... ti viene naturale! ;) io prendo le parole, scrivo e poi scolpisco... :P

Unknown ha detto...

@Dual: Ciao Dual! benvenuto nel mio blog... quello che hai scritto mi ha colpito molto! "sorridere e farti sorridere"... bellissimo!!! grazie di tutto!

@Alligatore: è quello a cui ho pensato mentre stavo scrivendo... e da li è nato tutto! ;) io ci provo.... se poi ci riesco ancora meglio! grazie mille! :)

@Cristina: Grazie di cuore stella!!! ti mando un sorriso tutto per te.... :D e anche un super abbraccio! ;)

occhio sulle espressioni ha detto...

Chiaro e forte messaggio.
Uscire dagli schemi tramite la valvola dell'arte, farla diventare essa stessa una componente, fissa ma illuminante, anche se i rischi per collocarla persistono sempre... Ma si resiste!
:)

Laura ha detto...

Ha ragione la Sabri...bellissima questa poesia! Giuli sei eccezionale!

Unknown ha detto...

il tuo "lancio nel vuoto", lontano dal buio del conformismo, ti farà certo atterrare su morbidi cuscini di entusiasmo ed emozione che susciti nei tuoi lettori. Brava brava Giù!

Anonimo ha detto...

Se sorridi rischi poco spesso. :)

Un abbraccio tesoro :*

Unknown ha detto...

Occhio sulle espressioni, Laura, Monica, Filippo GRAZIE DI VERO CUORE! :) purtroppo in questi giorni ho pochissimo tempo per commentare come si deve... però le vostre parole mi hanno davvero commossa!!!!!!!!!

Chiara ha detto...

Sempre eccezionale.
Usa i colori più belli per dipingere la tua vita.
un bacione

Unknown ha detto...

Te lo prometto Chiara!!! TI ABBRACCIO!!!

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Ma di chi è l'immagine? Ha un qualcosa di sospeso, come di sogno che può trasformarsi in algido incubo

Anonimo ha detto...

L'arte di dipingere con la vita con le parole, tu ce l'hai proprio!
Complimenti per questo eccezionale dipinto!
A presto...Sibilla

Unknown ha detto...

Serene ore dolce Giulia...
Sir Inverno bussa alla porta...apri al frizzante Vento e al candore della Neve..un sorriso e
un abbraccio..
dandelìon

Unknown ha detto...

@La stanza in fondo agli occhi: le immagini le prendo da internet e non so di chi siano... :P questa devo dire che mi ha particolarmente colpita! *_*

@Sibilla: ma grazie cara! ^__^ che gentile... :) sono felice che ti piacciano i miei versi! :D ti abbraccio...

@Dandelion: grazie di cuore.... parole come le tue rasserenano le mie giornate.... un sorriso anche a te!

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.