Discarica realtà
zeppa di menzogne
ebbra di capricci,
dove la bellezza è celata
alle spente pupille
di chi non sa guardare.
Discariche vite
colme di mediocrità
vuote d'espressione,
dove l'ignoranza è palese
nei giorni privi d'arte
di corpi senz'anima.
Giulia




32 commenti:
Non so se è giusto dirlo, ma forse è la più bella che hai scritto. Di sicuro cresci poesia dopo poesia, verso dopo verso. E ci sento anche un picco di malinconia e forse anche di disperazione.
Bravissima.
Questa me la sono proprio goduta e assaporata, forse anche un po' masochisticamente, perché è così tristemente reale e attuale, oltre che così intelligente e quasi arresa, così piena di amarezza da bambina tradita dalla meschina pochezza del mondo!
Ci arrendiamo? Per ora no. Finché ci sono ragazze che si esprimono così...
Ti abbraccio, ancora e ancora.
Se ogni volta che ti fanno incazzare riesci a sfornare una poesia di questo calibro, allora farà meno male vederti arrabbiata. ;)
Quoto lo zio, il padre dei vizi ;) attuale, attualissima, per questo eterna...
Diciamo pure che oggi, tutti e due, abbiamo una visione abbastanza pessimistica del mondo.
E.
E' buona, senza speranza e secca nella sintassi.
Penso che se una ragazza della tua età ha questa sensazione del mondo e delle sue dinamiche, siamo realmente alla fine.
Ma non discuto, le poesie si assorbono.
E questi sì che sono superversi...grande Giuli!
descrizione perfetta per descrivere la società di oggi ... una discarica totale, ma detta con parole più poetiche :) ah ah ah
[brava, come solo tu sai essere]
smack
Credo che e tue parole siano attualissime!
Preferisco non sire nulla, perché la tua poesia dice tutto.
cavoli,che forza......
Sei sempre più brava!
Bravissima:anche in discarica può esserci il bello!
Una bella poesia.
Un abbraccio forte e buon week end!
Scusate il ritardo nel rispondere ai vostri commenti ma sono super impegnata in questi giorni e fatico ad essere costantemente presente.... adesso però voglio rispondere ad ognuno dei vostri meravigliosi commenti che mi hanno davvero scaldato il cuore.... :) :) :)
@Veronica: Le tue parole mi onorano, mi rendono felice oltre ogni limite! Grazie mille Veronica... gentilissima! Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto la mia poesia... è bello vedere le reazioni dei lettori di fronte alle mie parole.... :D ti abbraccio!
@Zio Scriba: ciao ziooooo!!! :D leggere il tuo commento mi ha riempito di gioia!!!! *_* hai capito tutto al volo... non serve che io aggiunga altro se non un gigantesco GRAZIE!!!! Sei unico e irripetibile!!!! ti abbraccio mille volte!!!
@Mirko: hai ragione sai??? ;) grazie di cuore... è bellissima la frase che mi hai suggerito ieri!!! ti adoro... mi capisci sempre al volo!!!
@Alligatore: Grazie mille Alligatore!!!!! lo zio è sempre lo zio... :P
@Secco: ho notato caro amico mio!! ;) grazie per la visita!!!
@Enzo: "Le poesie si assorbono." Quanta verità in 4 parole!!! Condivido i tuoi pensieri Enzo... speriamo che sia rimasta un po' di.... speranza! ;)
@Laura: e tu sei una super donna!!! Grazie di cuore amica mia... te voi ben!!!
@Francesca: ti stimo Franci!!! :D i tuoi commenti mi fanno sempre molto piacere... grazie grazie grazie!!!!! ;)
@Karma: grazie dolcissima Karma! :) :) :) :) ti abbraccio forte forte...
@Sabrina: grazie infinite Sabri.... :)))))
@Alice: che tesoro che sei!!! ^_^ mi fai arrossire... *_*
@Costantino: GRAZIE!!! :) :) quoto i tuoi pensieri in pieno!!! ;)
@Kylie: Grazie mille cara Kylie! felice che ti sia piaciuta... ti abbraccio e ti auguro anche io un sereno week end! :D
Encantador blog el tuyo, un placer haberme pasado por tu espacio.
Saludos y un abrazo.
Una descrizione fin troppo elegante, dello schifo che ci circonda!
Bè. Scrivere sai scrivere.
- F.
@La sonrisa de Hiperion: muchas gracias!!!! :D :D hasta luego... ;)
@Marina: sai che hai ragione??? mi sono trattenuta.... :P
@Fried: Grazie!!! ;)
Un sorriso
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/
Mi lasci stupita per la tua poesia, pensiero profondo e tagliente! Ciao Cri : )
Bella bella, il ritmo, la musica, i significati. Ciao.
@Dual: grazie per il sorriso!! ^_^
@Cristina: grazie di cuore cara Cri!!! ti abbraccio!!!
@Alberto: ti ringrazio moltissimo!!!! :) :)
Però hai fatto beneperchè a scrivere le cose come stanno davvero la rovineresti la poesia!
hai ragione Marina!!! ci vuole sempre un po' di tatto... :P
Bellissimi versi..nel mondo d'oggi la bellezza è celata dalla superficialità delle persone.
Non c'è posto per la curiosità sana che ti porta ad incontrare cose nuove come l'arte.
Insomma.. viviamo in un mondo di m...!
Comunque magnifica poesia!
A presto...Sibilla
Ciao Sibilla!!! bravissima hai capito perfettamente le mie parole... :) :) ti ringrazio davvero molto per il commento... sei così gentile!!! devo passare a trovarti al più presto.... grazie davvero!! ^_^
"nei giorni privi d'arte di corpi senz'anima"
Mi piacciono particolarmente queste ultime parole.
Un modo elegante e delicato per descrivere una sorta di "noia", di spreco di tempo e di intelletto.
Fa particolarmente piacere il suono di queste parole.
Grazie di cuore carissima Chiara... è sempre un piacere ricevere dei commenti tanto belli..... :) :) :)
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.