7.10.11

Esanime


Discarica realtà 
zeppa di menzogne 
ebbra di capricci,
dove la bellezza è celata 
alle spente pupille
di chi non sa guardare. 

Discariche vite 
colme di mediocrità
vuote d'espressione,
dove l'ignoranza è palese
nei giorni privi d'arte 
di corpi senz'anima.


Giulia

32 commenti:

Veronica ha detto...

Non so se è giusto dirlo, ma forse è la più bella che hai scritto. Di sicuro cresci poesia dopo poesia, verso dopo verso. E ci sento anche un picco di malinconia e forse anche di disperazione.
Bravissima.

Zio Scriba ha detto...

Questa me la sono proprio goduta e assaporata, forse anche un po' masochisticamente, perché è così tristemente reale e attuale, oltre che così intelligente e quasi arresa, così piena di amarezza da bambina tradita dalla meschina pochezza del mondo!
Ci arrendiamo? Per ora no. Finché ci sono ragazze che si esprimono così...
Ti abbraccio, ancora e ancora.

Ser Vlad ha detto...

Se ogni volta che ti fanno incazzare riesci a sfornare una poesia di questo calibro, allora farà meno male vederti arrabbiata. ;)

Alligatore ha detto...

Quoto lo zio, il padre dei vizi ;) attuale, attualissima, per questo eterna...

Emanuele Secco ha detto...

Diciamo pure che oggi, tutti e due, abbiamo una visione abbastanza pessimistica del mondo.

E.

LIBERIUS ha detto...

E' buona, senza speranza e secca nella sintassi.
Penso che se una ragazza della tua età ha questa sensazione del mondo e delle sue dinamiche, siamo realmente alla fine.
Ma non discuto, le poesie si assorbono.

Laura ha detto...

E questi sì che sono superversi...grande Giuli!

Francescast.84 ha detto...

descrizione perfetta per descrivere la società di oggi ... una discarica totale, ma detta con parole più poetiche :) ah ah ah

[brava, come solo tu sai essere]

smack

Cristina Insinga ha detto...

Credo che e tue parole siano attualissime!
Preferisco non sire nulla, perché la tua poesia dice tutto.

Sabrina ha detto...

cavoli,che forza......

Anonimo ha detto...

Sei sempre più brava!

Costantino ha detto...

Bravissima:anche in discarica può esserci il bello!

Kylie ha detto...

Una bella poesia.

Un abbraccio forte e buon week end!

Unknown ha detto...

Scusate il ritardo nel rispondere ai vostri commenti ma sono super impegnata in questi giorni e fatico ad essere costantemente presente.... adesso però voglio rispondere ad ognuno dei vostri meravigliosi commenti che mi hanno davvero scaldato il cuore.... :) :) :)

@Veronica: Le tue parole mi onorano, mi rendono felice oltre ogni limite! Grazie mille Veronica... gentilissima! Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto la mia poesia... è bello vedere le reazioni dei lettori di fronte alle mie parole.... :D ti abbraccio!

@Zio Scriba: ciao ziooooo!!! :D leggere il tuo commento mi ha riempito di gioia!!!! *_* hai capito tutto al volo... non serve che io aggiunga altro se non un gigantesco GRAZIE!!!! Sei unico e irripetibile!!!! ti abbraccio mille volte!!!

Unknown ha detto...

@Mirko: hai ragione sai??? ;) grazie di cuore... è bellissima la frase che mi hai suggerito ieri!!! ti adoro... mi capisci sempre al volo!!!

@Alligatore: Grazie mille Alligatore!!!!! lo zio è sempre lo zio... :P

@Secco: ho notato caro amico mio!! ;) grazie per la visita!!!

Unknown ha detto...

@Enzo: "Le poesie si assorbono." Quanta verità in 4 parole!!! Condivido i tuoi pensieri Enzo... speriamo che sia rimasta un po' di.... speranza! ;)

@Laura: e tu sei una super donna!!! Grazie di cuore amica mia... te voi ben!!!

@Francesca: ti stimo Franci!!! :D i tuoi commenti mi fanno sempre molto piacere... grazie grazie grazie!!!!! ;)

Unknown ha detto...

@Karma: grazie dolcissima Karma! :) :) :) :) ti abbraccio forte forte...

@Sabrina: grazie infinite Sabri.... :)))))

@Alice: che tesoro che sei!!! ^_^ mi fai arrossire... *_*

Unknown ha detto...

@Costantino: GRAZIE!!! :) :) quoto i tuoi pensieri in pieno!!! ;)

@Kylie: Grazie mille cara Kylie! felice che ti sia piaciuta... ti abbraccio e ti auguro anche io un sereno week end! :D

La sonrisa de Hiperion ha detto...

Encantador blog el tuyo, un placer haberme pasado por tu espacio.

Saludos y un abrazo.

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Una descrizione fin troppo elegante, dello schifo che ci circonda!

~ fried ha detto...

Bè. Scrivere sai scrivere.

- F.

Unknown ha detto...

@La sonrisa de Hiperion: muchas gracias!!!! :D :D hasta luego... ;)

@Marina: sai che hai ragione??? mi sono trattenuta.... :P

@Fried: Grazie!!! ;)

GraficWorld ha detto...

Un sorriso
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/

Cristina Deboni ha detto...

Mi lasci stupita per la tua poesia, pensiero profondo e tagliente! Ciao Cri : )

Alberto ha detto...

Bella bella, il ritmo, la musica, i significati. Ciao.

Unknown ha detto...

@Dual: grazie per il sorriso!! ^_^

@Cristina: grazie di cuore cara Cri!!! ti abbraccio!!!

@Alberto: ti ringrazio moltissimo!!!! :) :)

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Però hai fatto beneperchè a scrivere le cose come stanno davvero la rovineresti la poesia!

Unknown ha detto...

hai ragione Marina!!! ci vuole sempre un po' di tatto... :P

Anonimo ha detto...

Bellissimi versi..nel mondo d'oggi la bellezza è celata dalla superficialità delle persone.
Non c'è posto per la curiosità sana che ti porta ad incontrare cose nuove come l'arte.
Insomma.. viviamo in un mondo di m...!
Comunque magnifica poesia!
A presto...Sibilla

Unknown ha detto...

Ciao Sibilla!!! bravissima hai capito perfettamente le mie parole... :) :) ti ringrazio davvero molto per il commento... sei così gentile!!! devo passare a trovarti al più presto.... grazie davvero!! ^_^

Chiara ha detto...

"nei giorni privi d'arte di corpi senz'anima"
Mi piacciono particolarmente queste ultime parole.
Un modo elegante e delicato per descrivere una sorta di "noia", di spreco di tempo e di intelletto.
Fa particolarmente piacere il suono di queste parole.

Unknown ha detto...

Grazie di cuore carissima Chiara... è sempre un piacere ricevere dei commenti tanto belli..... :) :) :)

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.