Incrociamo le dita
mentre il nostro mondo
germoglia se sogniamo.
Spuntato tra due bocche
sta fiorendo negli sguardi
sta fiorendo negli sguardi
e come la sete brama l'acqua
egli attende il suo futuro.
egli attende il suo futuro.
Nessuno è sano qui fuori.
L'essere definito umano
fonte sanguigna, foce avvelenata
semina, raccoglie, contamina.
Dimmi, uomo, qual è il luogo.
Dove può il nostro mondo
rispettare il dono della vita?
Vorrei creare un rifugio
tra parole, alberi, colori e note.
Ascolta: non abbattere i suoi muri.
Giulia
Giulia




34 commenti:
E' bellissima Giulia, bravissima! Auguro di cuore a te e Mirko di poter creare quel rifugio, che dev'essere tutto vostro! Un abbraccio
Grazie Nico!! grazie di vero cuore anche per quello che mi hai scritto su facebook... :) sei una bellissima persona!! e auguro anche a te tutta la felicità che nella vita si può costruire grazie all'affetto delle persone care... :) abbraccio!!!
Una delle più belle poesie che abbia mai letto, e tu sai che se lo dico è perché lo penso davvero.
Quanto a Nico... non per niente anche lui, come te, è (modestamente, e guarda caso) Amico mio... :D
Mi sa che dovremmo fondare un club, e da quello partire per far germogliare un mondo di sogno... o almeno un bel rifugio...
Ciao!!
Ciao Zio!! :) leggere queste tue parole è per me un onore unico al mondo! è come se avessi vinto il tesoro più bello proprio perché so che quello che mi hai scritto lo pensi davvero e questo mi emoziona da morire. Si perché potrei davvero morire adesso per tutta la gioia che mi sta avvolgendo! ed è una sensazione dolcissima! Non posso far altro che ringraziarti con tutta la forza dei miei pensieri! Che dire? grazie a Blogger si possono conoscere delle persone che dire straordinarie è poco!!! è un vero piacere poter parlare e condividere le proprie esperienze con te e Nico!!! :) non immaginate quanto mi siete d'aiuto!!! Quindi... grazie di cuore! l'idea del club direi che è geniale... eh eh.... :) viva i sogni!!! CIAO!!! un mega abbraccio!!!
...ascolta di dentro e accogli ciò che giunge a Te...Madre Terra e la melodia delle Note per donare armonia ed emozione....siamo tutti parte dello stesso universo...solo abbiamo dimenticato come preservarlo ed accoglierlo...sentirlo nostro per gioire dei doni che si offrono generosi a noi...solo accogliere...grazie Giulia...un dipinto in questi Tuoi versi...un'Anima che si libra attraverso la piuma d'inchiostro Sei Tu...un abbraccio..
dandelìon
Ti auguro di cuore di poter creare quel mondo di sogno e di rifugio al più presto. Sarebbe bellissimo, e ne sarei davvero felice, perché te lo meriti. :)
Un abbraccio!
senza parole...
Splendida poesia come sempre!Il rifugio migliore è quello che creiamo nella nostra testa perchè è inutile sperare che l'essere umano cambi.. dobbiamo farlo noi.
Io c'è l'ho già.. mi ci rifugio spesso purtroppo o per fortuna!
Bella poesia davvero..A presto..Sibilla
bella, Giulia...davvero...
..non smettere mai di costruire quel rifugio.
@Dandelion: Uaaaauuuuuuu!!! *__* che parole meravigliose!!! grazie di cuore... mi emozioni tantissimo!!! quello che mi hai scritto è stupendo... :) "un'Anima che si libra attraverso la piuma d'inchiostro sei tu.." oddiooooooooo!!! GRAZIE!!! ti abbraccio forte forte!!
@Karma: ciao stella!! :) un giorno avremo entrambe il nostro rifugio... :) perché ci meritiamo il meglio noi sognatrici.... ;) grazie infinite!!!!
@Francesco: Ciao!!! e benvenuto... :) grazie per il tuo commento... hai lasciato senza parole anche me! ;)
@Sibilla: ciao carissima! hai ragione sai? creiamo nei nostri pensieri il mondo che vorremmo tanto nella realtà... ci vuole davvero una vita per poterlo realizzare!!! grazie di cuore!!!! :)
@Chica: Ciao Chicaaaaa! :D NON SMETTERO' MAI!!! :) te lo prometto... :)
Bellissima poesia Giulia.
Diventi sempre più brava e non lo scrivo per scrivere :)
Il rifugio che hai descritto è favoloso..io alle parole, agli alberi, ai colori e alle note aggiungerei, però, la cioccolata.
Un abbraccio, belessa :)
Ciao Greeeeissss! :) Grazie, grazie, grazie!!! :) sei davvero gentile e la tua sincerità è una gran cosa!! ;) come potrebbe mancare la cioccolata???? diciamo che l'ho data per scontata... :P deve esserci!!!! un abbraccio anche a te! ^_^
Ciao Giulia,
Hai creato un altro capolavoro. Auguro a te e al tuo ragazzo di riuscire a creare questo bel rifiugio e di arricchirlo sempre con tutto il vostro amore.
ps: grazie per il tuo ultimo commento! :-)
Ciao Chiara! :) sei davvero troppo gentile.... ^_^ il tuo augurio è meraviglioso e spero davvero di riuscirci un giorno! grazie a te... per tutto!!!!!! :)
Giulia, ma che bel blog!
Parti subito bene con la frase di Palahniuk, ed è così semplice, ma carino ed efficace. Mi piace proprio tanto!
Adesso me lo spulcio un altro pò :)
Se vuoi passare dal mio blog sei sempre la benvenuta, a presto :)
Ciao Chiò!!! :D benvenuta nel mio blog! ^_^ è sempre un piacere conoscere persone nuove... e il tuo commento mi piace un sacco! :P Grazie!!!! sai che faccio?? passo subitissimo da te!!! :D
Grazie carissima del commento!!
Grazie anche del benvenuto!! Allora ci sentiamo presto!!! :D
<3
Ovvio che si!!! a presto e grazie a te!!!! ^_^ ps. bellissimo il tuo blog!! :D
Ciao Giulia, e' meravigliosa bravissima...Il rifugio e' in noi stessi, e' l'unico luogo dove possiamo proteggerci da quello che e' purtroppo la vita in molti dei suoi aspetti.Guai a non avere il nostro posto segreto...Il mio rifugio e pieno di alberi, ruscelli altalene, e nuvole basse... Ciao bell'anima.
Ciao Silvia!!! Grazie di cuore... gentilissima! sono felice che ti sia piaciuta così tanto questa piccola poesia. Guai a non sognare... :) il nostro rifugio deve essere un sogno che si trasforma in realtà!!! ;) ti abbraccio forte!
Il rifugio, anche se solo per pochi istanti, si crea attorno a chi legge questi splendidi versi. Come sempre, hai dato vita a un'emozione..
Adoro il tuo modo di scrivere! ;)
Grazie Anima mia... :)
"nessuno è sano qui fuori", è la prima frase a cui non son riuscita a staccare lo sguardo da quanto mi ha colpito. Quanto sei vera e ... quanto sei brava :P
buon fine settimana Giulietta
Giulia torno e....meravigliaaaaa, bellissima stupenda! Brava la mia Giuliaaaaaaa!
@Francesca: Ha colpito anche me quella frase non appena mi è uscita dalle dita... ;) GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!! buon fine settimana anche a te Franci... ^.^
Ciao Lauraaaaaa!!!! Mi sei mancata! ^_^ Grazie di cuore... tu sei una meraviglia!!!!! :D
Wow Giulia...sono rimasta esterrefatta dalla tua poesia.....profonda....lo stile con cui l'hai scritta così......adulta, matura e sapientemente costruita. Brava Giulia...sei cresciuta e ogni giorno di più....buona giornata Cri : )
Ciao Criiiii! :) sono tanto felice che ti sia piaciuta questa poesia... :) grazie di cuore per le tue parole... mi rendono orgogliosa!!! :) buona giornata anche a te!!! ^_^
Ho letto solo adesso quello che hai scritto su di me, e quello che ha scritto lo zio! Commozione :-)
Figurati Nico!!! :) è solo la verità!!!! ;)
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.