25.7.11

Cioccolata, insalata e BookCrossing

Quattro giorni di lavoro e... devo ancora rompere/rovesciare qualcosa! ahahahah :)
Scherzi a parte mi sento molto soddisfatta di me stessa da questo punto di vista.
Credevo di essere un po' imbranata, invece mi ritrovo in un ambiente che mi piace tanto e che nonostante le difficoltà mi stimola a continuare.
Parlo molto in inglese vista la quantità di turisti che popolano la mia città e la cosa non mi dispiace affatto! Tutto questo mi aiuterà un bel po' per l'esame di inglese che dovrò affrontare a settembre.
I clienti sono spassosissimi e ordinano le cose più bizzarre come un'insalata accompagnata da una cioccolata calda, o il caffè subito prima di mangiare la pasta!
Una cosa interessante è l'area BookCrossing presente nel locale dove lavoro, una iniziativa originale e istruttiva che purtroppo è ancora poco diffusa a Verona.

Oggi sono di riposo e sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio di tempo per scrivere. Lo so, lo so. Ultimamente scrivo poco e la cosa non mi piace affatto. Devo porre rimedio! Nei prossimi giorni vorrei pubblicare nuove poesie... devo solo trovare il tempo per farlo... e lo farò!

Altra novità: per tutti quelli che hanno cominciato a seguire il blog/giornale online Frews - La Voce del Blogger, informo che la rubrica Cultura, appena nata, si sta già trasformando. Oltre alle informazioni di vario genere verrà data la possibilità di poter pubblicare qualcosa scritto dai lettori in persona, ovvero una poesia o un racconto. Quindi diventerà una rubrica interattiva, una vetrina per chiunque abbia il desiderio di pubblicare sul web qualcosa di suo... un luogo nel quale condividere a pieno la passione per la scrittura. Morale della favola, se vi piacerebbe pubblicare una vostra opera allora inviatela al mio indirizzo e-mail: giulia.giarola@hotmail.it e io provvederò a pubblicarla!

26 commenti:

Unknown ha detto...

a questo punto devi dirci assolutamente dove lavori...a presto Giulia..sereno tramonto in armonia ed emozione..
Dandelìon

Unknown ha detto...

Ciao Dandelion!!! :D lavoro al "RetroBar" che si trova in piazza Duomo a Verona... colazione, aperitivo e pranzo! ;) grazie per la visita!!! :)

Unknown ha detto...

...ottimo...un giretto è assicurato..a presto!!
Dandelìon

Unknown ha detto...

che bello!!! ^__^

Sabrina ha detto...

giulia,chiedo venia perchè è da un po' che non passo da qui....adesso però recupero e ti faccio subito un miliardo di complimenti per essere riuscita a trovare lavoro,sei una ragazza davvero ammirevole e il futuro ti sorriderà sempre.tantissimi auguri e un immenso abbraccio!

syssy ha detto...

Heilaaaaaaaaaaaaa ciao Giuly sono passata x un salutino era un po' che disertavo,complimenti x il tuo lavoro...Haime' il mio a fine mese finira' spero di trovare presto altro. Ciao a prestooooo

Unknown ha detto...

@Sabrina: Ciao Sabriiiii! :) non ti preoccupare... anche per me è un periodo in cui fatico a visitare tutti i blog che seguo... troppo poco tempo!!! grazie mille per tutto carissima... sei davvero gentile!!!! ^_^ un abbraccio anche a te!!!

Unknown ha detto...

@Silvia: ciaoooooo!!! :D si anche io è un po' che faccio fatica a seguire blogger come si deve... mannaggia!!! grazie mille spero davvero che vada tutto bene... :) vedrai che anche tu riuscirai a trovare dell'altro! ;)

Cirano ha detto...

l'ambiente ideale per lavorare gusto e libri....

Unknown ha detto...

@Cirano: sono completamente d'accordo con te!!

Chiara ha detto...

Grande!! L'area Bookcrossing in un bar... Ah che bellezza, finalmente questa pratica sembra essere in espansione!!

Costantino ha detto...

Buon lavoro! ( e se rovesci qualcosa,pazienza,può succedere).

Dani :) ha detto...

Bè dai..qualche volta potrei passare per davvero...se mi vedi entrare preparami già uno spritz! :)

Unknown ha detto...

@Chiara: siiii è davvero bella l'area bookcrossing! finora l'ho vista solo in due locali qui a Verona... ;)

Unknown ha detto...

@Costantino: grazie mille! :) :) spero proprio di non rovesciare mai nulla! :P

Unknown ha detto...

@Dani: con una bella fetta di arancio? :P

Unknown ha detto...

Consiglio subito il blog Frews al mio amico che ama la scrittura!ciao ciao

Unknown ha detto...

grazie di cuore Tiziana!!!!!!! :D

Cristina Insinga ha detto...

Grande Giulia, come sempre! :) Scusa il ritardo nel commentare ma è dovuto a quel lavoro (di cuoi ti parlavo) che mi occupa l'intera giornata. :)
A presto! Un abbraccio!

Unknown ha detto...

Ciao Karma!! :D grazie mille! ^_^ non ti preoccupare anche io son sempre in ritardo in questi giorni con i commenti... :P un abbraccio!!! :) :)

Anonimo ha detto...

Dev'essere un lavoro stimolante!Parlare inglese e conoscere nuovi usi e costumi! é anche questa esperienza direi!
A presto..Sibilla

Unknown ha detto...

adoro il book crossing (poco diffuso in generale in Italia)!!! Ahahhaha anche io ho sentito un po' di ordini stravaganti da parte di avventori stranieri: tipo il cappuccino dopo la pizza, a fine pasto... o.O Un caro saluto e in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Unknown ha detto...

@Sibilla: si si è davvero stimolante!!! :D e i clienti stranieri sono di gran lunga migliori di quelli italiani... ;) a presto cara!!! :)

Unknown ha detto...

@Turista: ciao Monicaaaaa! :D grazie per il tuo bel commento! ^_^ i turisti son tutti uguali... e quelli italiani spesso sono i più stronziiiiiii! :P baciiiii! :)

QueenofCarrotFlowers ha detto...

Bellissima iniziativa il book crossing, da noi hanno provato a proporlo in metrò ma alla fine i libri se li fregavano e basta (infatti gli angolini erano tutti vuoti) .
bel blog, interesante, continuerò a seguirti )

Unknown ha detto...

grazie mille Queen!!! :D

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.