26.6.11

Se tu non sei con me


Il respiro nel mio petto
pesa ad ogni passo 
e la tua distanza
è nel mio cammino
tanto incerto sulla terra.

Se tu non sei con me 
sono casa che non protegge
sono fiore che non profuma
sono penna che non scrive
sono vita che non vive.

Fisso il tempo scorrere
lo consumo senza fame,
scivola fiacco sulla pelle
scruta i sentimenti
sparge la malinconia. 


Giulia


39 commenti:

Unknown ha detto...

Un pò come la vivo io...eppure non si smette di vivere se l'altro non è presente nel nostro giorno...occorre farne pratica...con pause...alle volte non volute..imposte...ma ti insegnano l'ascolto dei silenzi e la percezione di ciò che vivi e vedi nella persona che abita il tuo Cuore e anima i tuoi sensi...grazie Giulia ...e bellissima!...sereno vissuto in emozione..
Dandelìon

Unknown ha detto...

Ciao Dandelion! :) è vero non si smette di vivere.. bisogno trovare il modo di andare avanti! si impara molto dalle pause... e ti do ragione.. impari il valore del silenzio, percepisci te stesso e il tuo cuore... Grazie a te... e grazie infinite!!! :)

Anonimo ha detto...

Molto bella e sincera questa poesia, e le assenze, anche nel quotidiano, non fanno che accrescere la voglia di stare insieme ed farci rendere conto di quanto è importante la persona al nostro fianco...

Unknown ha detto...

Ciao Artemisia! :) è vero... è proprio quando una cosa ci manca che ci accorgiamo di quanto vale per noi... grazie di cuore per questo tuo commento! :)

A. ha detto...

Brava come sempre!
E poi volevo dirti che il vestito nuovo del blog è bellissimo!!! :)

Sabrina ha detto...

quanta intensità!in effetti però è proprio cosi'che ci si sente quando colui che ci completa non è con noi!

Sabrina ha detto...

oh,scusami tanto....mi sono scordata di farti i complimenti per il nuovo look della tua casa virtuale!!!!mi piace un sacco,hai proprio buon gusto!!!

Anonimo ha detto...

Quando si è in coppia di solito si tende a pensare per due..a volte penso che una pausa ogni tanto serva per staccare un pò per pensare a noi stessi.
Poi se non ci fossero certe pause l'uno dall'altro non potremmo nemmeno sentirne la mancanza..non potremmo dire alla persona amata " quanto mi sei mancato" :).
Comunque bellissimi versi come sempre!
A volte mi sembra di vivere nei tuoi versi.. per quanto riguarda quest'argomento!
A presto..Sibilla

Unknown ha detto...

@Lumaca: ciao carissima! :D Grazie mille che gentile! ^.^ sono contenta che ti piaccia il nuovo look... volevo qualcosa di elegante e di nero ma che non fosse tetro... mi piace questo accostamento! ;) e mi piace troppo cambiare... adoro giocare con i colori e la grafica! :D

Unknown ha detto...

@Sabrina: Grazie di cuore cara Sabri! :) ho cercato di esprimere quello che provo quando sento la mancanza dell'amore mio... :) sono proprio felice che ti piaccia il mio nuovo look!!! :D come dicevo anche a Lumaca adoro cambiare la grafica e giocare con i colori... ;)

Unknown ha detto...

@Sibilla: Hai proprio ragione sai? la lontananza serve moltissimo perché amplifica i sentimenti... una pausa ogni tanto ci vuole proprio per concentrarsi sull'interiorità... In questi giorni ho sentito molto la mancanza del mio uomo però devo dire che sono stata bene perché mi sono rilassata e ho avuto modo di riflettere su tante cose... ho trovato il tempo per me stessa! :) e poi sono d'accordo con te.. è troppo bello stare distanti per qualche giorno e poi scoppiare di gioia nel rivedersi!! :D Grazie di cuore per tutto... sono contenta che condividiamo tanti sentimenti... ^.^ ti abbraccio!!!

Cristina Insinga ha detto...

Bellissima poesia! Descrivi perfettamente la sensazione e la malinconia che si prova quando chi amiamo non è con noi.
Forse è proprio questa sensazione che ci fa capire quanto una persona sia importante nella nostra vita, e quanto conti realmente.
Un abbraccio. :)

Unknown ha detto...

Ciao Karma! :D Grazie infinite... :) concordo con il tuo pensiero.. sono proprio i momenti come questi di lontananza che ci fanno capire quanto una persona conta all'interno della nostra vita! ti abbraccio forte forte... a presto! :)

Greis ha detto...

Mah guarda..delle volte se lui non è con me sono anche un po' felice hahahah..che cattiva!
Oddio, Giulia..se c'è un modo per bannare i miei commenti, fallo pure, giuro non mi offendo hahah!
Tiabbasciooooo smack smack smackkk!!!

lunariu ha detto...

Guardo assorto il tuo amore. O il suo bisogno?
E' così forte, ansioso, infinito
che potrebbe svanire anche tra un
attimo.
Perchè dovremmo legare la nostra esitenza allo scorrere di
un'altra?
Quale follia ci spinge ad annullare il tempo che non ci si concede assieme?
Malattia comune ma io ho provato a vaccinarmi.
Però ti guardo assorto.

Laura ha detto...

Allora Allora complimnetoni per la nuova grafica, e stupenda stupenda poesia.

Unknown ha detto...

@Grace: non potrei mai e poi maiiiii bannare i tuoi commenti!!!! XD mi spiscio sotto dal ridere ogni volta! :P ahahahahahahah lo sai che ti adoro!!!!!! SMAAAAAAAACK!!!! :D

Unknown ha detto...

@Lunariu: splendidi i tuoi versi! :) anche io ho provato a vaccinarmi... però..... ;) grazie di cuore!

Unknown ha detto...

@Laura: allora allora grazie grazie grazie ^.^ e ti adoro adoro adoro!!!!!!!! :)

Dani :) ha detto...

Prima cosa: complimentonissimi per la poesia!
Seconda cosa: bellissima la nuova grafica, semplice ma molto elegante..
Terza cosa (per me): Dani sei una sciocca, hai scritto solo complimentonissimi?!? ma come ti è saltato in mente?....- eh lo so ma, è difficile commentare le poesie di Giulia, sono sempre così tremendamente belle che mi mancano le parole...! :)

Unknown ha detto...

Ciao Daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :D
Prima cosa: Grazie mille mila!!!
Seconda cosa: son felice che ti piaccia la nuova grafica! :) sono ancora in fase di ristrutturazione ma direi che ci sono quasi... :P
Terza cosa: sei un vero tesoro!!!! Come farei senza di te??? dimmelo! grazie grazie grazie!!!!!!!! sei tu che mi lasci senza parole! ^.^

Cristina Insinga ha detto...

Giulia, scusami se mi intrufolo di nuovo nei tuoi commenti... comunque ho aperto un altro blog. Questo è l'indirizzo: http://cristinaartbook.blogspot.com/
A presto!

Unknown ha detto...

corro subitissimo da te Karma!!! :D

Selena ha detto...

Bellissima! E favolosa anche la nuova grafica!

Unknown ha detto...

Grazie di cuore Selena... :) gentilissima!!!!!! ^.^

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

E' struggente e angosciante!

Unknown ha detto...

@Waterwitch: è proprio quella la sensazione che volevo trasmettere! ;) grazie cara!!! :)

Chiara ha detto...

Ahhh!! Quanto capisco queste parole!!! Per fortuna è tornato! *.* Anzi, sono tornati! :D

Unknown ha detto...

Ciao stellina! ^.^ siiiiiiiiii!!! noi ci siamo capite... ;) eh eh... :) grazie per il commento Chiara... :D

Zio Scriba ha detto...

Ogni volta che vengo qui trovo qualcosa di bello, di onesto e di vero.
Un abbraccione, Giulia cara.

Unknown ha detto...

@Zio Scriba: Sei tu ad essere una persona bella, onesta e vera! per tutto quello che hai sempre fatto per me... per le parole così gentili e sincere e per l'incoraggiamento che mi offri sempre! :) un abbraccio anche a te!

Anonimo ha detto...

che bella!!! tra l'altro ottima la scelta del degas come immagine! un bacio carissima!

Unknown ha detto...

Ciao Fenice! :) grazie di cuore.. :D anche a me è piaciuta moltissimo l'idea di quel quadro... ;)

Chiara ha detto...

Ciao Giulia!
Non so a chi pensavi quando hai scritto questa meravigliosa poesia.
Sarà stata sicuramente una persona importante, senza la quale ti senti incompleta.
... Ho capito bene?

Unknown ha detto...

... Complimenti per la scelta di questo quadro che è uno dei miei preferiti di Degas... bella anche la poesia... Ciao
http://www.shabbyfreak.blogspot.com

Unknown ha detto...

@Chiara: ciao!! :D hai fatto centro.. pensavo proprio ad una delle persone a cui proprio non saprei rinunciare.... :) grazie per il commento cara! ^.^

Unknown ha detto...

@Emanuela: Ciao e benvenuta! :D grazie mille per il tuo commento... anche io ammiro molto Degas e questo quadro è davvero bello... :) grazie anche per la poesia! ;) ciao!

Ser Vlad ha detto...

Se la mia lontananza è la causa di una poesia come questa, allora forse tutto il male non vien per nuocere. E l'esserti distante è addolcito dalla bellezza di questi versi.. ti amo!

Unknown ha detto...

Stamperò queste tue parole sul mio cuore e le ricorderò ogni giorno per il resto della mia vita... perché sono parole che vale la pena ricordare!!! hai ragione sai? La lontananza è un male finché rimane tale... ma vuoi mettere la gioia del ritorno e il sapore di un nuovo abbraccio? Sei la mia ragion d'essere...

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.