Anime Nude,
corpi armonizzati
nella luce notturna
ritrovano infine
la ragion
d'essere.
La luna e le stelle
del nostro odore
s'inebriano,
nel nostro amore
s'intrappolano.
Ho fame di te
della nostra pelle,
mi nutro dello sguardo
mi sazio con le labbra
soglia del desiderio.
Braccia mescolate
senza principio
smarriscono la via
verso un viaggio
alla ricerca di
noi.
La fisicità
non giunge
dove
l'Anima
si spande.
Giulia




47 commenti:
:) una poesia ... molto fisica :) complimenti, rende l'idea, nel senso che mentre leggo le parole, le immagini mi compaiono nitide nella mente :)
Ciao Francesca! :D ho reso l'idea allora.... meno male!!! :) il mio intento era proprio quello di scrivere qualcosa di fisico e reale... come se si potesse veramente osservare e quasi toccare attraverso le parole! ^.^ sono felice che ti sia piaciuta! :) :) grazie mille! :D
Ho come l'impressione di sapere da dove hai tratto ispirazione...
Emozionante. Mi hai scaldato il cuore..
@Mirko: Lo sai che io traggo ispirazione direttamente dalle emozioni che vivo... ;) anche tu mi hai scaldato il cuore.... ti amo....
complimenti,belle parole e rendono bene l'idea della fisicità che vuoi dare...ho iniziato da poco a leggere il tuo blog e mi sta piacendo. Buona giornata,a presto.
Ciao Carrie! ^.^ grazie mille mi fa molto piacere questo tuo commento e sono contenta che la poesia ti sia piaciuta! :D buona giornata anche a te! a presto... :)
*____*
Ciao Selenaaaaa! :D che bella la tua faccina.... ^.^ grazie tesoro!!!! :D
Giuliiiiiiiiiiiiii uaooooooooooooo...!!!!! Magnifica! Di pelle!
Lauraaaaaaaaaaaaaaa!!! :D ma grazie cara!!!! gentilissima!!!!! :D :D
Uh...ma qua dobbiamo ringraziare Ser Vlad allora...se ti ispira parole così belle e poetiche *-*
giulia!!!!!mannaggia che intensità!l'ho letta e riletta e ,o,sono rimasta allibita.....
Ho i brividi.
Questo è il tuo lavoro migliore, senza alcun dubbio.
Questa è una di quelle tue poesie che ti piacciono subito a "pelle"!!!
Complimenti come sempre! :)
L'amore non è fatto solo di spiritualità ma di passione e sentimento che trova forma nei baci, negli abbracci, nell'intimità.
@Melrose: Cara che bella che sei! si in effetti il merito è tutto suo... ;) io faccio solo scorrere le parole... :D grazie stela!!!
@Sabrina: Grazie mille! ^.^ che piacere ricevere queste tue parole... sono proprio felice! :D
@Veronica: Grazie di cuore carissima... sapevo che ti sarebbe piaciuta! Grazie davvero... le tue parole mi onorano!!!!!!
@Karma: Ciaooooo!!! ^.^ che bello il tuo commento!! mi piace un sacco... grazie!!!!! gentilissima.... :)
@Marcello: hai ragione... sono d'accordo con te! lo spirito e il corpo sono molto importanti... grazie infinite per questo tuo bellissimo commento! :)
Splendida poesia.. lo so sono un po monotona ma a volte tante parole non servono a mio parere di fronte a scritti meravigliosi come questi!
A presto...sibilla
@Sibilla: grazie mille carissima... :) hai ragione tante parole a volte non servono... e le tue mi fanno sempre un grandissimo piacere! Grazie di cuore! a presto! ^.^
Tutta bellissima, ma davvero splendida la parte finale.
Ciao! :)
Ciao Nick! ^.^ grazie mille.... :) anche io preferisco la parte finale! :D
Ciao Giulia!!! Permettimi l'invasione, dato che non ho potuto commentare prima... Nelle foto del tuo saggio eri BELLISSIMA ed emanavi una sicurezza incredibile, a dispetto di ciò che invece ci hai confidato d'aver provato nel "backstage"! :D Detto questo, come restare indifferenti a passaggi quali "le labbra soglia del desiderio" o l'intera "La fisicità non giunge dove l'Anima si spande"; c'è della vera e propria maestria in questo, non riesco ad aggiungere altro. :):)
Ciao Refuge!!! mi sei mancata! :) grazie che gentile che sei! mi fai arrossire! :D :D sul palco riesco ad essere molto sicura di me... ;) Grazie per la poesia... rimango incantata dal tuo commento! mi emozioni!!! grazie di cuore.... :)
Cara Giulia mi sembra quasi di essere di troppo. Ciao bimba.
Carissima Tiziana... tu non sei mai di troppo! anzi... aspetto sempre con molto piacere la tua visita! ^.^ ti mando un forte abbraccio... :)
Che bella poesia piena di passione! Brava!
uhm....ti amo Mirko? Ho pensato bene? ; )
Ciao Cri : )
Ciao Cri!!! ^.^ grazie infinite! :D si si hai pensato benissimo! ;) grazie per la visita!
Che bella notizia!!! : )
Gli ultimi versi sono fantastici :-) Brava, brava!
E.
Pelle sulla pelle per inebriarsi e perdersi insieme!
Bellissimi versi...quello che non dicono le parole lo esprimono i corpi in una comunione totalizzante..sereno tramonto Giulia..
Dandelìon
"La fisicità
non giunge
dove
l'Anima
si spande."
Meraviglioso.......non ho altre parole da dire! Bravissima a te e si,anche a Ser Vlad allora :D
@Secco: grazie mille caro! :) gentilissimo!
@Cosimo: anche i tuoi commenti sono delle vere e proprie poesie!!! grazie infinite! :)
@Dandelion: Che splendide parole.. non potrei essere più d'accordo! Grazie di cuore.... :)
@Dani: che bella che sei ma grazieeeeeee! grazie di vero cuore!!!! :) :) :)
Semplicemente perfetta. Pulita, avvolgente, profumata. Una Poesia con la lettera maiuscola.
"La fisicità
non giunge
dove
l'Anima
si spande."
E' da stamattina che mi arrovello sul senso da dare a questi versi finali. Giuro che ci arriverò eh.
Bellissima Giulietta. *_*
PS: sììì sono tornato ahahah
@Veronica: *__* grazie!!! gentilissima! sono felice che ti piaccia! ^.^
@Filippo: Ciao Fiiiiiiiiiiil!!!! sono tornata anche io èèèè!! anzi adesso vengo sul tuo blog che è troppo che non passo! ^.^ maledetti esami! Grazie mille caro.... eh eh... le parole possono essere interpretate in mille modi.... e non c'è una risposta sbagliata! le poesie sono uniche per questo... possono avere mille significati! ^.^
Ciao Giulia eccomi di ritorno e subito una poesia bellissima e moooolto passionale ;)
E poi le parole che hai usato rendono ancora di più il significato...complimenti e un abbraccio a presto
:) Intendo "senso" , letteralmente. Non che non li abbia capiti.. so cercando l'immagine da associare. Sono splendidi. <3
@Eva: Ciao carissima! che piacere risentirti! sono appena passata anche da te! :D :D grazie mille per le tue parole... che dolce che sei! :) :) un abbraccio forte forte anche a te...
@Filippo: uuuuuuuuuuuu tanta roba! se trovi l'immagine poi voglio ammirarla però.... :P
Meravigliosa poesia di unione e dolcezza....sei un poetessa e scrivi parole magiche.....complimenti...notte Cri : )
Che dolce che sei Cri!! ^.^ oddio che onore queste tue parole!! troppo gentile davvero... mi emozioni! :D
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.