15.3.11

La mia cura

Mi sfuggono 
le parole 
in questo tempo 
di sventure, 
ma l' amore 
può salvarmi
dal terrore
che affligge
la mia dolce figura.


Amarti è la cura 
che la vita 
mi ha prescritto:
uno sguardo 
nella tua anima 
così ricca 
di ciò che non sono
può bastare si, 
per non sentir più dolore.


Giulia



31 commenti:

A. ha detto...

Lo so che sono ripetitiva, ma non so che altro dirti se non che sei brava :)

Veronica ha detto...

Stupenda!

Laura ha detto...

Wow...è una poesia che tocca dentro...e scusa se rompo con lui ma...mi viene in mente questo "L'amore conta. Conosci un altro modo per fregar la morte?"

ila ha detto...

Brava Giulia!!...che bello questo tuo inno all'amore...è vero l'amore è una cura miracolosa, una medicina magica, che guarisce malanni e placa dolori come nessun altro farmaco potrà mai fare...ciao continua così che mi piaci!!!!

ilcuorecomeilmare ha detto...

E' scritta dal cuore, proprio in modo materiale, come se il cuore avesse avuto una mano, un pennino , un calamaio di inchiostro rosso
L'amore prima di tutto per arrivare dopo di tutto senza mai perdersi del tutto.
Complimenti Giulia!!!
Ti abbraccio forte forte, proprio forte forte!

Ser Vlad ha detto...

Sempre detto io che sei nata per la poesia. Parole toccanti, vere, vive, ricche di emozioni. Ingredienti che rendono la tua poesia semplicemente deliziosa... Brava Amor!

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi!!! che meraviglia svegliarsi dopo un meritato riposo e trovare questi vostri splendidi commenti!

@Lumaca: non ti preoccupare amica mia non si è mai ripetitivi quando si fanno dei complimenti e tu sei davvero gentilissima! :)

@Veronica: ma grazie milleeeeeee carissima! :) mi fa piacere che ti sia piaciuta questa poesia.. :D

@Laura: grazie infinite Laura!!! effettivamente hai ragione... che splendide parole!!! :D

@Ila: grazie mille! avevo il desiderio di scrivere qualcosa sull'amore... ogni tanto ci vuole! :D continuerò così perché mi piaccio pure io! ah ah XD

@Cosimo: ma il tuo commento è poesia pura!!! così non vale! ah ah ah grazie infinite carissimo... hai scritto delle cose meravigliose e te ne sono grata! grazie ancora di cuore! un abbraccio forte anche a te!!!!! :)

Unknown ha detto...

Amore mio!!!! mi hai commentato proprio nel momento in cui rispondevo agli altri perciò ti scrivo qui solo per te! :P grazie grazie grazie di vero cuore! :) sono ancora una super principiante e a volte mi sento un po' goffa... e proprio per questo uso questo blog per fare pratica, così un giorno potrò essere brava per davvero! Sono contentissima però di suscitare tante emozioni.... :) quando scrivo qualcosa d'amore la mia ispirazione sei sempre tu ricordalo.... :) grazie mille!!!

Zio Scriba ha detto...

Splendida e delicata.
Beato... lui. :-))))

Unknown ha detto...

Ciao Nick! :) grazie mille... gentilissimo! :) eh eh... ;)

Emanuele Secco ha detto...

Proprio bellissima :-)

E.

Dani :) ha detto...

Visto che si citano i cantanti preferiti io metto qui un pezzettino di "se non ami" di Nek: Puoi decidere le strade che farai
puoi scalare le montagne oltre i limiti che hai
potrai essere qualcuno se ti va
ma se non ami
se non ami
non hai un vero motivo motivo per vivere

.. un vero e proprio inno all'amore, come il tuo..complimenti!

Unknown ha detto...

@Secco: grazie grazie grazie :) troppo gentile! ;)

@Dani: davvero delle belle parole quelle di Nek... ottima scelta!!! grazie mille carissima!!! :D un abbraccio!

Cristina Deboni ha detto...

L'amore aiuta anche nei momenti più difficili e può essere un appoggio molto forte per affrontare problemi sopra le nostre forze. ciao cara Giulia. : )

Unknown ha detto...

hai proprio ragione cara Cristina! viva l'amore che ci aiuta sempre! ciao ciao anche a te! ;)

Anonimo ha detto...

Sei veramente brava e questo blog è davvero bello!

Unknown ha detto...

Grazie Carolina!! davvero gentilissima come sempre! :) è un onore ricevere i tuoi complimenti!!

Chiara ha detto...

Dolcissima!! :-)

web runner ha detto...

L'amore ci salva, hai ragione.
Partendo dall'amare se stessi, che chi ama (veramente, non gli egoisti o gli ecogentrici) se stesso ama il mondo intero!

Unknown ha detto...

@Chiara: :) :) grazie milleeeeee!!!! :D

@Web: è vero bisogna amare anche se stessi... quanto è difficile però? forse si può farlo anche con il sostegno di chi ci è vicino.... ;)

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

La seconda poesia l'ho trovata veramente toccante.
Non che la prima non sia bella, ma la seconda la sento di più.

PS: grazie di essere passata da me, torna quando vuoi!!

Unknown ha detto...

Ciao! grazie a te per essere passata da me... in realtà questa è un'unica poesia e ti dirò che comunque anche io sento molto di più la seconda parte per intenderci! ;) grazie mille! :D

Unknown ha detto...

l'amore, oltre che la cura, è anche fonte di ispirazione! Trovo bello il tema della "mancanza" e del completamento nell'altro. Brava!

Unknown ha detto...

Ciao Turista!! :D quanto ci dona l'amore?? un'infinità di cose!! :) grazie mille carissima! a presto! :D

Chica ha detto...

Io sono privilegiata perchè li ho visti loro due, Giulia e Ser Vlad...e sono proprio così, due bellissimi ragazzi pieni di dolcezza ma mai sdolcinati....belli, davvero.....

Cristina Deboni ha detto...

Alla tua collezione di premi aggiungi anche il mio Premio Kreative Blogger.

http://esplorandoilmondo.blogspot.com/2011/03/premio-kreative-blogger-che-passo.html


Ciao Cri : )

Sabrina ha detto...

che parole toccanti! BRAVISSIMA!!!!

Enzo ha detto...

Solo noi possiamo salvare noi stessi.Guardiamoci dentro, troveremo risposte che forse non pensavano di trovare mai. La nostra anima detta messaggi che se colti nel modo giusto ci possono regalare sorrisi inaspettati. Un abbraccio

Unknown ha detto...

@Chica: ma dai se dici queste cose mi fai diventare tutta rossaaaaaa! :D grazie Chica, sei troppo gentile davvero!!!! è stato un piacere poterti conoscere di persona! :)

@Cristina: Ciao Criiii!!! :D quale onore!! grazie infinite!!!!!!!! che bello!! :D :D :D

@Sabrina: grazie mille!! :) :D

@Enzo: è vero Enzo... è importantissimo amare se stessi perché se no non si va da nessuna parte... tante volte tutto il mio coraggio veniva proprio dal mio cuore... un abbraccio anche a te!

Anonimo ha detto...

toccante, i miei complimenti giulia =)

Unknown ha detto...

Grazie infinite Kod!!! :)

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.