5.2.11

Bramosia



Chiedo al mio animo se ho fatto della vita la cosa giusta.

Non colgo il mio puro senso,
seguo gli impulsi, poi me ne pento
lo sguardo avanti, il corpo indietro.
Fedelmente temo i miei passi.

Con salda titubanza
e gracile risolutezza
mi nascondo: non mi mostro
ma emergo: non mi confondo.

Realizzo la mia volontà 
l'istinto e i battiti mi dan ragione,
però tremo innanzi allo sguardo altrui.
Davvero sono libera di agire, di esistere?

Naturale bramare la libertà, tortuoso goderne i frutti.


Giulia G.

13 commenti:

Ser Vlad ha detto...

Una delle tue migliori poesie. Splendida davvero!

Unknown ha detto...

Grazie! Forse perché è quella a cui ho dedicato più tempo... molte di quelle che scrivo sono buttate giù di getto... su questa mi son fermata quasi 3 giorni.. :P

Zio Scriba ha detto...

Spettacolosa davvero. Bravissima!

Unknown ha detto...

grazie di cuore Nick! :) è sempre un onore ricevere i tuoi complimenti..

Enzo ha detto...

Bellissima. Bramare la libertà è nobile. Raggiungerla è eroico. Goderne i frutti, miracoloso...

Unknown ha detto...

non potevi fare un commento migliore Enzo! sono perfettamente d'accordo con te :)

Costantino ha detto...

Mi sembra una poesia molto attuale,uno spaccato,molto bello,
della generazione giovane,con le sue emozioni,i suoi sogni,le sue apprensioni.

Anonimo ha detto...

ciao! grazie per la sottoscrizione! ti ricordo che è possibile partecipare esponendo il banner (trovi il codice da me), e postando una ricetta o un post con commento all'iniziativa. la data di scadenza fissata per oggi 6 febbraio è stata prorogata di qualche giorno. ti aspettiamo!

Unknown ha detto...

@Costantino: grazie mille Costantino, hai colto esattamente ciò che volevo esprimere!!! :)

Antonella ha detto...

Complimenti! La tua poesia è stupenda!!
Approfitto di questo commento per comunicarti che ho appena assegnato al tuo Blog il Premio "Stylish Blogger Award".
Spero ti faccia piacere!
Ciao Giulia..A presto!

Unknown ha detto...

Ciao La Toni!!! oddio mi sento onorata!! :D grazie infinite per i complimenti e per il premio!!!!! sei davvero molto dolce e gentilissima!!!!!! :) a prestissimo!

ilcuorecomeilmare ha detto...

I frutti della libertà si colgono solo quando sono maturi, solo allora non avranno il sapore della giungla.
Gran bel blog...Complimenti!

Unknown ha detto...

Grazie mille Cosimo per esserti aggiunto al mio blog.. :D grazie mille per i tuoi bellissimi complimenti! :)

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.