20.1.11

Strini da esame

Prima
Dopo

Questo super esame mi sta impegnando anima, corpo, tempo e spazio. 
Tutto insomma. Spero davvero di uscirne viva dal mondo dei sociologi: le persone che si fanno più pare mentali IN ASSOLUTO al mondo!!!
Adesso capisco meglio quella fase del "perché" che passa ogni bambino. I sociologi in realtà sono persone cattive travestite da poveri e innocenti bambini, e si ingegnano a chiedere il perché di QUALUNQUE cosa, giusto per farci saltare i nervi! E poi non sopporto una cosa. Per quale arcano motivo un concetto piuttosto semplice e interessante me lo devi scrivere nel modo più noioso possibile? 
Sembra che si divertano a far soffrire gli studenti, mi ci vuole una vita solo per capire il senso di una frase. Ma si può?! 5 libri, ripeto 5 libri da 300 pagine (come minimo) ciascuno, pieni di perché sulla vita e sto diventando MATTA. Meno male che ci sono Freud, Marx e Durkheim ad allietarmi la giornata. :) Ah, dimenticavo: state sicuri che il libro che vi sembra più noioso a prima vista in realtà è il più interessante di tutti, mentre quelli cattivi che si travestono da bei libri con la copertina colorata sono dei mostri succhiatempo. 

Giulia 

13 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Non parlarmi di sociologi: sono 50 anni che Alberoni compare ogni cazzo di lunedì sulla prima pagina del corrierino della perpetua (ex corriere della sera) con le sue banalità da terza media e i suoi esempi che riguardano sempre la colf di suo cugino o l'amica di famiglia (per non parlare delle ipocrisie sulla meritocrazia, quando poi è il primo a far pubblicare romanzi alla moglie...) Che quello spazio sia diventato suo per usucapione? :D

Unknown ha detto...

Ecco vedo che siamo sulla stessa linea d'onda!! XD alcune cose sono davvero interessanti ma dopo un po' mi viene da dire: E BASTAAAAAAAAA!! ahahaha allucinanti questi soggetti.. si comunque credo che quel suo intimo spazietto sia diventato di sua proprietà perché ha marcato il territorio con la sua pipì sociologica! XD

Chiara ha detto...

Che stress le sessioni d'esami.
Ne ho dato uno l'altro giorno. Due ore di felicità/eccitazione/festeggiamenti/cerimonie e poi... subito a pensare all'altro esame da dare

Unknown ha detto...

idem con patate per me! :( ho fatto un esame lunedì e il giorno dopo subito a pensare al prossimo! XD avrò un po' di respiro solo dopo il 26... sempre se lo passo sto benedetto esame! ahaha :P

Emanuele Secco ha detto...

Non parlarmi di esami va... che oggi non sono riuscito a passare quel cazzo di Letteratura Inglese II (dop due settimane e mezzo di studio notte/giorno).
Va beh... mi rifarò il 9 febbraio.

E.

Unknown ha detto...

ma porca di quella vacca trota!!! :( mi dispiace un botto Sekkennnn! purtroppo ci vuole anche tanto culo all'università...a volte nemmeno studiare notte e giorno serve più di tanto... puoi arrivare preparato e magari il profff o la profffff ti marcano stretto proprio sugli argomenti che ti stan più sul ciccio... che robe!!! la prossima volta andrà meglio vedrai ;)

Enzo ha detto...

A furia di vivere e di fare esperienza, potrei scrivere libri di sociologia con la stessa frequenza con cui Vespa scrive i suoi pseudolibri. Le parole sono belle, i fatti meno. Ma è partendo da questi che si può verificare ciò che molti sociologi, psicologi e via dicendo...affermano.

Anonimo ha detto...

Questa è una meravigliosa risorsa utile che si sta fornendo e vi darà gratuitamente assente di carica. Amo vedere i siti web che comprendono il valore di fornire una risorsa di qualità utile per libero. It? S il vecchio che torna in dietro di programma..

Unknown ha detto...

@Enzo: hai ragione, i fatti affermano tutto quello che i sociologi e gli psicologi dicono ogni giorno, e me ne rendo conto perché studiando leggo delle cose che all'apparenza sembrano scontate, ma che poi non lo sono più di tanto quando vengo illustrate da un fatto reale...

@anonimo: Ciao! grazie per la visita... ;) la prossima volta firmati così so chi sei :) ciaoooooo! :D

Anonimo ha detto...

MOlti dicono che i sociologia siano psicologi mancati. Molti sono virati a sociologia non passando l'esame di ammissione a psicologia... non ho mai capito questa sorta di scienza..

Unknown ha detto...

ma sai che effettivamente hai ragione?? e ora che ho fatto l'esame ne devo ancora capire l'utilità... eh eh.. grazie del commento! :)

Nanìa ha detto...

Gli esami...non ce la faccio più con loro...ne fai uno ed è subito dietro l'angolo un altro che ti alita sul collo dicendoti "è tardi!devi iniziare a studiarmiiiiii" -_-"

complimenti per il blog...già il titolo mi ha fatto sorridere...complimenti! :)

Unknown ha detto...

Ciao Nanìa! grazie per essere passata.. guarda ti capisco perfettamente io ho fatto sto esame e tra poco devo già mettermi nell'ordine delle idee di tornare sui libri!! aiuto!!!!
grazie mille per i complimenti! :)

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.