
Un passo e poi un altro, immersa nella neve che non cessa di cadere.
Le strade talmente scivolose che attentano alla mia vita ad ogni passo, e il freddo così pungente che mi entra nelle ossa e me le spacca in mille pezzi.
Il naso non lo sento più, i piedi credo che siano completamente congelati...
Ma allora perchè continuo a sorridere?
Cos'è questa felicità che sbuca anche quando dovrebbe essere sepolta dal gelo?
Sono avvolta dal ghiaccio, sono fradicia, stanca morta, una fame assurda e dopo due ore di pullman per tornare a casa, il triplo del solito, ho ancora il mio bel sorriso in volto. Che bella sensazione ho nel cuore! No, non sono pazza.. sono felice!
Perchè finalmente sto facendo qualcosa che mi fa sentire realizzata, che mi ha riaperto il cervello, che mi ha ridato uno scopo nella vita. Non importa quanto possa essere pesante una giornata, ma se la vivo al meglio e facendo quello che mi piace veramente, arriverò sempre a casa la sera dicendomi che ho fatto la cosa giusta.
Era tanto che aspettavo e ora è finalmente giunto il momento di dimostrare a me stessa che posso arrivare ovunque con le mie forze, non mi sono mai sentita così viva, così curiosa di scoprire cose nuove. Se ripenso ad un anno fa, vedevo tutto grigio; ma le persone che amo mi sono state vicino e mi hanno dato il coraggio che mi serviva per dare una marcia in più alla mia esistenza.
Giulia



4 commenti:
Ben fatto Giulia! XD
Tira fuori gli artigli Giuly, e dimostra alla vita di che pasta sei fatta =)
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeah!!!!!! :D grazie ragazziiiiiii!!!
:) fantastico
brava Giulia!
la Felicità non è il traguardo,
la Felicità è la strada che percorri per raggiungerlo!
un bacio Ary
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.