Combattere ancora o lasciarsi andare?
Vale davvero la pena di sforzarsi per capovolgere la situazione in modo radicale?
..di mettere in ginocchio il predatore e non più la preda?
Il problema è che quando le ferite sono troppe, quando non riesci più a fermare il sangue che sgorga, c'è solo una cosa da fare... guardare in faccia la realtà.... e avere il coraggio di affrontarla. Avere il coraggio di superare la paura e lasciare che il tempo faccia la sua parte. Perchè solo il tempo potrà rimarginare le ferite... anche se le cicatrici saranno un segno indelebile sulla pelle.
Le nostre scelte fanno di noi ciò che siamo, non importa essere prede o predatori; ciò che conta davvero è riuscire a vivere affrontando le difficoltà senza subirle, e accettattare le conseguenze delle nostre azioni qualunque esse siano. Se vediamo che davanti a noi cè una porta chiusa non dobbiamo scoraggiarci, cè sempre una via alternativa... forse migliore... ma le sue qualità sapremo apprezzarle solo alla fine del nostro cammino...
Alle volte cambiare strada è l'unica possibilità per salvarsi veramente.. per staccare i denti del predatore dal proprio cuore...
Giulia




4 commenti:
intervento che condivido in pieno :)
complimenti!
Ary
p.s.: scusa nn ho un account di google. spero nn ti dispiaccia se lascio commenti sempre da anonimo :)
non cè nessun problema! ;) grazie mille!
Brave! Aggiungo che è importante perdonare il predatore e soprattutto se stessi. Inoltre, è bene valutare sempre tutte le possibilità... un domani potreste ritrovarvi nuovamente sulla strada di quello stesso predatore ;)
proprio vero!!! mai perdere le occasioni della vita.... una strada cattiva può anche non esserlo per sempre... viva i cambiamenti!
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.