28.12.11

London Calling

Trecento anni fa un prigioniero condannato alla Torre di Londra, per tenere alto il suo morale durante la lunga prigionia, scolpì il muro della sua cella con una frase che così recitava: "Non sono le avversità che uccidono, ma l'impazienza con la quale vengono sopportate". 

(James Keller, 1900-1977)

Ho scelto queste parole per concludere il 2011 perché voglio che siano il concetto chiave del mio 2012. I buoni propositi per l'anno nuovo non sono tanti, me ne basta uno: vorrei affrontare le avversità a testa alta, senza paura, perché la scommessa la vince chi è sicuro delle proprie capacità e con coraggio si oppone ai problemi. 
Il 2012 segnerà una svolta nella mia vita: in autunno concluderò il mio percorso accademico e allora dovrò tornare con i piedi per terra, guardare in faccia la realtà e sorriderle, perché io non smetterò mai di sognare. 

Domani parto per Londra e tornerò il 3 gennaio, così vorrei cogliere l'occasione per salutarvi e per augurarvi un felice anno nuovo. Passatelo con le persone che amate, perché non c'è niente di più bello dell'amore. 


Fly me to the moon and let me play among the stars...

26 commenti:

Anonimo ha detto...

E con una punta di invidia ti auguro un felicissimo Capodanno!
Porta tanti saluti alla mia Londra.
Un bacione

nico ha detto...

E allora buon 2012 sia, amica mia! Ti posso assicurare che cominciare l'anno in una città così bella e poliedrica può essere solo di buon auspicio...mi raccomando, conserva tutto quanto di quello che farai, di quello che vedrai, delle emozioni che proverai...che poi una piccola parte di queste cose ce le dovrai dire :-) Per consentirci di emozionarci insieme a te! Un bacio e auguri anche al grande Ser... ueh Mirko, le foto eh :-))) XD

Lena ha detto...

Cara Giulia, innanzitutto grazie per essere passata da me e per gli auguri...anche io ti auguro un Felice 2012!
E poi...questa frase è bellissima...la custodirò...spesso, soprattutto in quest'ultimo periodo, la pazienza mi è mancata...
"Non sono le avversità che uccidono, ma l'impazienza con la quale vengono sopportate".
Grazie per avermela fatta scoprire....buon soggiorno londinese, un abbraccio e salutami Londra! =) Mi raccomando fallo!

Alligatore ha detto...

Buon 2012, che sia pieno della forza e determinazione dei Clash.

Veronica ha detto...

D'accordo con le tue belle parole. Auguri carissima!!

Sidus ha detto...

"la scommessa la vince chi è sicuro delle proprie capacità e con coraggio si oppone ai problemi"
Ben detto Giulia :) piangersi addosso e rimuginare sugli errori non ha senso se poi non si prende in mano la situazione e si diventa l'artefice del rpoprio destino ;) buon viaggio e tanti calorosi auguri anche a te per il nuovo anno :)

Unknown ha detto...

Ogni istante che vivrai...ogni luogo che vedrai...diverranno parte di Te...e forse, qualcosina potrà anche tornarti utile in un Vissuto/futuro che Ti accenderà il ricordo di questo viaggio...
Auguri, tanti per un 2012 ricco di opportunità!!
Sereno divenire Giulia dolce..
un abbraccio..
dandelìon

Cristina Insinga ha detto...

Ciao Giuly! I tuoi propositi per l'anno nuovo sono più che buoni, spero anche io di portarne a termine almeno uno! Quello di affrontare i problemi a testa alta!
Buon viaggio e buon anno! Sono sicura che ti divertirai tantissimo a Londra, e troverai sicuramente tantissimi nuovi spunti, personaggi, che ti porterai sempre con te, e di cui potrai raccontare al tuo ritorno.
:)

Tonno ha detto...

Auguri e buon viaggio! :)

celyneglam ha detto...

ciao :) sono rimasta rapita:) i tuoi propositi sono ottimi..e dai coraggio!

passa da me..

WWW.PSICOLOGICAMENTEINRETE.BLOGSPOT.COM

Greis ha detto...

Tantissimi auguri per il nuovo anno.
Divertiti a Londra..e, come ha scritto Nico, appuntati tutto perchè al ritorno ci dovrai raccontare.
Bacioni

A. ha detto...

La citazione che hai fatto è verissima! Anche io devo imparare ad affrontare le cose con più serenità :)
Divertiti a Londra e salutamela, mi manca così tanto...E tanti tanti auguri!!!

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Adotterò anche io la massima di Keller, la trovo adatta alla situazione

Cristina Deboni ha detto...

Grazie cara Giulia, passa una bella vacanza e porta tramite la testimonianza di foto le impressioni su questa bella città quale è Londra. Tantissimi auguri di buon fine e inizio anno e che il 2012 esaudisca tutti i tuoi desideri, e permettimi, anche quella di tutti gli italiani in un momento così difficile per noi. Un bacio Cri : )

Chiara ha detto...

Che bellezza Londra!
Buona vacanza allora e tanti auguri!

Melinda ha detto...

Un mondo di auguri Giulia e divertiti anche per me a London!!!
Comunque bel modo per concludere questo 2011 sul tuo blog, condivido il tuo pensiero! :)

Anselmo ha detto...

Ma beata te, io non ci sono mai stato e non hai idea quanto ci vorrei andare..
Uno Yeah per la citazione ai Clash, e un augurio sincero per un buon inizio di 2012, che tu possa essere felice e possa affrontarlo a testa alta!
Ciao!

Unknown ha detto...

Buon Compleanno Giulia dolce...divertiti!!!
un abbraccio..
dandelìon

Melinda ha detto...

Mi unisco anche io allora, a 30 minuti dalla fine del 29 dicembre: BUON COMPLEANNOOOO!!!!!!!

Unknown ha detto...

Beh, bellissime parole, ma mi piace molto anche la foto che hai scelto di postare... hai gusto ed eleganza di pensiero!!!
Ti auguro un bellissimo 2012! Laura.

occhio sulle espressioni ha detto...

Allora quando tornerai leggerai questo augurio di buon anno e di felice "gestione" di tutto! :)
Poi ci dirai di Londra, con le tue splendide parole!

Anonimo ha detto...

Cara Giulia, ti auguro un sereno e felice anno nuovo, spero che realizzerai il tuo sogno e anche se un anno non basterà che possa servire a gettere le basi per un futuro felice.
Buon anno
Artemisia

Kylie ha detto...

Buon anno nuovo! Baci

Sarah ha detto...

Trovare la forza dentro se stessi è una sensazione appagante ed unica, spero tu possa affrontare a testa alta ogni cosa che la vita ti riserverà. Augurissimi

Scix ha detto...

lo prenderò come esempio per il mio 2012...auguri!un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, com'è andata a Londra? Un caro saluto e tanti auguri per tutto!

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.