15.9.11

La Pioggia



Lava via il caos 
e porta un po' di pace
a questa donna in guerra,
picchia sulla pelle 
e risveglia tutti i sensi
assopiti troppo a lungo.

Fresco è il tuo tocco 
come un bacio d'inverno
tagliente e fragile  
come la realtà più vera.
Sciacqua lontano
quei pensieri sporchi 
di chi pensa in negativo
sotto il giogo del timore.

Schiava della paura
non voglio più essere:
è solo alle cose belle
che da oggi do valore,
ignorando chi non c'è
amando chi è con me.


Giulia 

36 commenti:

syssy ha detto...

Ciao splendida, bellissime parole piene di speranza.Amo la pioggia, e la sua purificazione, amo vedere le gocce rincorrersi sui vetri, il suo ticchettio...E a volte amo sentirmi come
pioggia che cade, pero' solo a volte...

Emanuele Secco ha detto...

Non per ricoprirmi dell'icona del "cattivo",però io avrei lasciato solo l'ultima strofa.
Le altre sono belle, sì, ma l'ultima è sublime :-)

E.

Anonimo ha detto...

Mi piace molto come suona soffice l'ultima assonanza Giulietta! Complimentoni :)

Unknown ha detto...

@Silvia: ma ciao carissima! :) sono davvero felice che ti piacciano questi versi... :) anche io come te amo la pioggia proprio come simbolo di purificazione.... e anche io a volte adoro sentirmi come la pioggia che cade... ;)

Anonimo ha detto...

Giulia,
questa Poesia è bellissima. Punto.
E non solo l'ultima strofa...
mi perdonerà Emanuele...
un caro saluto

Unknown ha detto...

@Secco: A dire il vero la poesia è nata proprio per l'ultima strofa... mi piaceva l'idea della pioggia per rinforzare quel pensiero e così ho aggiunto le altre... ;) comunque sono d'accordo con te al cento per cento.... Grazie di cuore Secco!!! le tue parole contano moltissimo per me....

Unknown ha detto...

@Filippo: ciao fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiil!!! che piacere ritrovarti!!! *_* grazie mille caro... sei un tesoro!!! :D

Unknown ha detto...

@Massimo: ciao carissimo! :) grazie infinite... queste tue parole mi riempiono il cuore di gioia!!! mi sento onorata!!! :) sono felice che questa poesia ti sia piaciuta così tanto... :D GRAZIE!

Veronica ha detto...

Non servono parole. Solo una. Bellissima :).

Cristina Insinga ha detto...

Vorrei poter scrivere qualcosa di sensato, vorrei trovare le parole giuste per poterti dire quanto questa poesia sia emozionante per me. Però in alcuni casi le parole non servono, e quindi mi accontento a non dire nulla (a parte questa specie di premessa che ti ho scritto qui sopra)! un abbraccio. :)

Unknown ha detto...

@Veronica: Grazie di cuore... la tua parola è bastata per farmi emozionare!! ps. adesso vengo da te a leggere il secondo pezzo di Sucker Punch... :P

Unknown ha detto...

@Karma: lo sai che ti adoro vero? :) il sono pensiero di essere riuscita ad emozionarti mi fa scoppiare di gioia! Grazie per il tuo bellissimo commento... come sempre! ti abbraccio forte forte... :) te la dedico tutta questa poesia amica mia!

A. ha detto...

Bellissima davvero!

Achab ha detto...

Ciao Giulia,grande poesia,mi piace molto,complimenti.
Buona serata.

Unknown ha detto...

@Lumaca: grazie di cuore! ^_^

Unknown ha detto...

@Achab: ciao! :D sono felice che ti piaccia!! ^_^ buona serata anche a te... :)

Mika ha detto...

Anche io adoro la pioggia!!
Bellissimi versi, complimenti :) Sei davvero brava!!

Zio Scriba ha detto...

Parole come scrosci di pioggia d'estate che lavano l'anima da paure e brutture. Che la tua ispirazione non conosca mai siccità, Amica mia! :)

web runner ha detto...

Bellissima, cara Giulia.
Come sempre.

Unknown ha detto...

...bella conclusione Giulia...hai raggiunto il Tuo equilibrio...da qui partire verso orizzonti nuovi ed inesplorati per chi , come te sa apprezzare la Vita...grazie per i Tuoi versi sempre emozionanti..sereno riposo..
dandelìon

Laura ha detto...

Giuliiiiiiiiiii che splendore, sai che diventi sempre più brava?

Unknown ha detto...

@Nega: allora abbiamo anche questo in comune! ^_^ grazie mille per le tue belle parole! :D ti abbraccio! :)

Unknown ha detto...

@Zio Scriba: hai colto il senso esatto della mia poesia... come sempre!!!! ti ringrazio perché riesci a leggermi e ad interpretarmi!!! favolosamente belle le tue parole... me le stampo sul cuore! Grazie infinite.... :) :) ti superabbraccio!

Unknown ha detto...

@Web Runner: ciao Stefano!!! ^_^ che piacere sentirti... le tue parole mi riempiono il cuore di felicità! grazie grazie grazie!! sono emozionata!

Unknown ha detto...

@Dandelion: ciao carissima! grazie di cuore a te per avermi dedicato parole di una bellezza rara... sono commossa! ti auguro di passare una splendida giornata... :) :) a presto!

Unknown ha detto...

@Laura: ciao bellissima! :) GRAZIE!! sei unica... bastano due parole tue per mandarmi al settimo cielo! :D

Il Mondo Capovolto ha detto...

Schiava della paura
non voglio più essere:
è solo alle cose belle
che da oggi do valore,
ignorando chi non c'è
amando chi è con me.

Condivido emotivamente e apprezzo poeticamente!Insomma...sono pienamente entro quelle parole!Grazie Giulietta :)

Ser Vlad ha detto...

L'ultima "stanza", come la si chiama nelle poesie dei grandi di questa espressione artistica, è devastante. E' potente come un temporale estivo, e penetrante come la pioggia interminabile d'autunno. Una tra le tue poesie più belle..Immensa!

Unknown ha detto...

@Melrose: Grazie di cuore a te per aver condiviso i tuoi pensieri! :) sono davvero felice che ti siano piaciute queste parole... :D :D :D ti adoro!!!

Unknown ha detto...

@Mirko: Questi versi sono importanti per me perché voglio crederci con tutta l'anima. Sto imparando molte cose in questo ultimo periodo e in parte lo devo a te che mi sostieni sempre. So che se dovessi cadere ci saresti tu pronto ad afferrarmi... e questo pensiero mi basta per andare avanti senza paura... te lo prometto! Grazie infinite per le tue parole... mi hanno commossa!! sono lacrime di gioia che mi scaldano il cuore... :) non sai quanto mi renda felice questa tua partecipazione!

Arianna ha detto...

Giulia, devi promettere ciò che hai promesso a Mirko anche e soprattutto ad un'altra persona..
che non sono io.. che non sono gli altri.. ma sei TU!

Questa poesia mi piace particolarmente! :)

:) continua a fare del bene come già stai facendo! :)

un abbraccione

Arianna, la tua ari! :P

Unknown ha detto...

@Ari: ti giuro che ME lo prometto!!! :D :D Sono felicissima che ti piaccia questa poesia... se riesco a fare del bene è perché ne ricevo altrettanto da persone uniche come te.... ;) ti abbraccio forte forte!! sei mia si!!!! ^_^

Kylie ha detto...

Alla fine sembra arriverà anche qui.
Bellissimi versi.

Bacio e buona domenica!

Unknown ha detto...

è arrivata oggi qui da me... e me la sto gustando tutta questa bellissima pioggia.... :) grazie Kylie!!!! buona domenica anche a te!

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Che bello che la pioggia riesca a tirarti fuori positività, a me mette tristezza purtroppo...

Unknown ha detto...

@Waterwitch: diciamo che provo sentimenti contrastanti... mi mette felicità e a volte tristezza... dipende molto da come mi sento dentro!!! ;)

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.