e porta un po' di pace
a questa donna in guerra,
picchia sulla pelle
e risveglia tutti i sensi
assopiti troppo a lungo.
Fresco è il tuo tocco
come un bacio d'inverno
tagliente e fragile
come la realtà più vera.
Sciacqua lontano
quei pensieri sporchi
di chi pensa in negativo
sotto il giogo del timore.
Schiava della paura
non voglio più essere:
è solo alle cose belle
che da oggi do valore,
ignorando chi non c'è
amando chi è con me.
Giulia
Giulia




36 commenti:
Ciao splendida, bellissime parole piene di speranza.Amo la pioggia, e la sua purificazione, amo vedere le gocce rincorrersi sui vetri, il suo ticchettio...E a volte amo sentirmi come
pioggia che cade, pero' solo a volte...
Non per ricoprirmi dell'icona del "cattivo",però io avrei lasciato solo l'ultima strofa.
Le altre sono belle, sì, ma l'ultima è sublime :-)
E.
Mi piace molto come suona soffice l'ultima assonanza Giulietta! Complimentoni :)
@Silvia: ma ciao carissima! :) sono davvero felice che ti piacciano questi versi... :) anche io come te amo la pioggia proprio come simbolo di purificazione.... e anche io a volte adoro sentirmi come la pioggia che cade... ;)
Giulia,
questa Poesia è bellissima. Punto.
E non solo l'ultima strofa...
mi perdonerà Emanuele...
un caro saluto
@Secco: A dire il vero la poesia è nata proprio per l'ultima strofa... mi piaceva l'idea della pioggia per rinforzare quel pensiero e così ho aggiunto le altre... ;) comunque sono d'accordo con te al cento per cento.... Grazie di cuore Secco!!! le tue parole contano moltissimo per me....
@Filippo: ciao fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiil!!! che piacere ritrovarti!!! *_* grazie mille caro... sei un tesoro!!! :D
@Massimo: ciao carissimo! :) grazie infinite... queste tue parole mi riempiono il cuore di gioia!!! mi sento onorata!!! :) sono felice che questa poesia ti sia piaciuta così tanto... :D GRAZIE!
Non servono parole. Solo una. Bellissima :).
Vorrei poter scrivere qualcosa di sensato, vorrei trovare le parole giuste per poterti dire quanto questa poesia sia emozionante per me. Però in alcuni casi le parole non servono, e quindi mi accontento a non dire nulla (a parte questa specie di premessa che ti ho scritto qui sopra)! un abbraccio. :)
@Veronica: Grazie di cuore... la tua parola è bastata per farmi emozionare!! ps. adesso vengo da te a leggere il secondo pezzo di Sucker Punch... :P
@Karma: lo sai che ti adoro vero? :) il sono pensiero di essere riuscita ad emozionarti mi fa scoppiare di gioia! Grazie per il tuo bellissimo commento... come sempre! ti abbraccio forte forte... :) te la dedico tutta questa poesia amica mia!
Bellissima davvero!
Ciao Giulia,grande poesia,mi piace molto,complimenti.
Buona serata.
@Lumaca: grazie di cuore! ^_^
@Achab: ciao! :D sono felice che ti piaccia!! ^_^ buona serata anche a te... :)
Anche io adoro la pioggia!!
Bellissimi versi, complimenti :) Sei davvero brava!!
Parole come scrosci di pioggia d'estate che lavano l'anima da paure e brutture. Che la tua ispirazione non conosca mai siccità, Amica mia! :)
Bellissima, cara Giulia.
Come sempre.
...bella conclusione Giulia...hai raggiunto il Tuo equilibrio...da qui partire verso orizzonti nuovi ed inesplorati per chi , come te sa apprezzare la Vita...grazie per i Tuoi versi sempre emozionanti..sereno riposo..
dandelìon
Giuliiiiiiiiiii che splendore, sai che diventi sempre più brava?
@Nega: allora abbiamo anche questo in comune! ^_^ grazie mille per le tue belle parole! :D ti abbraccio! :)
@Zio Scriba: hai colto il senso esatto della mia poesia... come sempre!!!! ti ringrazio perché riesci a leggermi e ad interpretarmi!!! favolosamente belle le tue parole... me le stampo sul cuore! Grazie infinite.... :) :) ti superabbraccio!
@Web Runner: ciao Stefano!!! ^_^ che piacere sentirti... le tue parole mi riempiono il cuore di felicità! grazie grazie grazie!! sono emozionata!
@Dandelion: ciao carissima! grazie di cuore a te per avermi dedicato parole di una bellezza rara... sono commossa! ti auguro di passare una splendida giornata... :) :) a presto!
@Laura: ciao bellissima! :) GRAZIE!! sei unica... bastano due parole tue per mandarmi al settimo cielo! :D
Schiava della paura
non voglio più essere:
è solo alle cose belle
che da oggi do valore,
ignorando chi non c'è
amando chi è con me.
Condivido emotivamente e apprezzo poeticamente!Insomma...sono pienamente entro quelle parole!Grazie Giulietta :)
L'ultima "stanza", come la si chiama nelle poesie dei grandi di questa espressione artistica, è devastante. E' potente come un temporale estivo, e penetrante come la pioggia interminabile d'autunno. Una tra le tue poesie più belle..Immensa!
@Melrose: Grazie di cuore a te per aver condiviso i tuoi pensieri! :) sono davvero felice che ti siano piaciute queste parole... :D :D :D ti adoro!!!
@Mirko: Questi versi sono importanti per me perché voglio crederci con tutta l'anima. Sto imparando molte cose in questo ultimo periodo e in parte lo devo a te che mi sostieni sempre. So che se dovessi cadere ci saresti tu pronto ad afferrarmi... e questo pensiero mi basta per andare avanti senza paura... te lo prometto! Grazie infinite per le tue parole... mi hanno commossa!! sono lacrime di gioia che mi scaldano il cuore... :) non sai quanto mi renda felice questa tua partecipazione!
Giulia, devi promettere ciò che hai promesso a Mirko anche e soprattutto ad un'altra persona..
che non sono io.. che non sono gli altri.. ma sei TU!
Questa poesia mi piace particolarmente! :)
:) continua a fare del bene come già stai facendo! :)
un abbraccione
Arianna, la tua ari! :P
@Ari: ti giuro che ME lo prometto!!! :D :D Sono felicissima che ti piaccia questa poesia... se riesco a fare del bene è perché ne ricevo altrettanto da persone uniche come te.... ;) ti abbraccio forte forte!! sei mia si!!!! ^_^
Alla fine sembra arriverà anche qui.
Bellissimi versi.
Bacio e buona domenica!
è arrivata oggi qui da me... e me la sto gustando tutta questa bellissima pioggia.... :) grazie Kylie!!!! buona domenica anche a te!
Che bello che la pioggia riesca a tirarti fuori positività, a me mette tristezza purtroppo...
@Waterwitch: diciamo che provo sentimenti contrastanti... mi mette felicità e a volte tristezza... dipende molto da come mi sento dentro!!! ;)
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.