Delacroix - 1824
Mentre il sole si inchinava al mondo
e le stelle occupavano il loro posto nel cielo
io mi sono sentita bene, anzi no, al meglio.
Stavo cantando col cuore
che scalpitava forte nel petto
e ho avvertito la sensazione
di aver concluso la giornata
nel miglior modo possibile.
In quel momento
avrei potuto fare qualsiasi cosa, essere qualsiasi cosa!
E nonostante gli ostacoli,
che imperterriti cercano di soffocare la mia voce,
io continuo a sperare
che un giorno questa strada mi porterà dove vorrei andare.
Percepisco le redini nelle mie mani,
ma quello che sto cavalcando è un cavallo imbizzarrito.
Pazienza e costanza mi aiuteranno a domarlo.
Non voglio arrendermi, e non lo farò.
Giulia




6 commenti:
Ciao!! Diverso tempo fa, ormai, scrissi non ricordo bene dove questo messaggio: "Dove sono le redini?". Conosco bene la sensazione! Bello averla visualizzata allo stesso modo... :-)
Ciao! grazie per il tuo commento.. Credo che condividere sensazioni come queste con gli altri sia uno specchio della vita... ed è davvero una bella cosa! :)
Ah come è bella la soddisfazione nel praticare l'arte... da un senso di...pace...
già...... :)
Wow :) mi piace Giulia..
Ascolta vorrei dirti che pure la grafica la trovo una figata.. :)
Ti si addice! :)
grazie mille ary! ho cercato di personalizzarla il più possibile.. e piace moltissimo anche a me.. ;) grazie ancora! :*
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.